«Nove lune e mezza», anteprima del film a Napoli: biglietti gratis per i lettori del Mattino

«Nove lune e mezza», anteprima del film a Napoli: biglietti gratis per i lettori del Mattino
Giovedì 5 Ottobre 2017, 10:47 - Ultimo agg. 13:56
2 Minuti di Lettura
Riprendono le anteprime cinematografiche con 'Il Mattino'‎. E si comincia con la commedia 'Nove lune e mezza'. 
Due donne di oggi, due modi diametralmente opposti di stare al mondo: Livia e Tina sono due sorelle sulla quarantina, tanto unite quanto diverse. Livia (Claudia Gerini) è una violoncellista bella e sfrontata, dall’anima rock. Modesta, detta Tina (Michela Andreozzi), è un timido vigile urbano che ha buttato una laurea per il posto fisso. Entrambe hanno un compagno: Livia convive con Fabio (Giorgio Pasotti) un osteopata dolce e accogliente, Tina con Gianni (Lillo) un collega ordinario e intollerante. Livia difende da sempre la sua posizione di donna che non desidera avere figli, mentre Tina tenta da anni di restare incinta, senza risultato: quando Tina, nella sua ricerca, inizia a perdere la testa, Livia, consigliata dall’amico ginecologo, l'audace Nicola (Stefano Fresi), decide di portare avanti una gravidanza per lei.  Il tutto lungo un percorso pieno di situazioni paradossali e incontri folgoranti con la più varia umanità. Un viaggio al femminile di 9 lune e mezza alla scoperta degli infiniti modi di essere donne e madri. 

Ecco la storia del film di Michela Andreozzi 'Nove lune e mezza'. ‎Nel cast Claudia Gerini, Giorgio Pasotti, Lillo, Michela Andreozzi,  Claudia Potenza,  
Stefano Fresi, Nunzia Schiano, Nello Mascia.



Per l'anteprima napoletana al The Space, il 9 ottobre alle 20.30, Il Mattino mette a disposizione dei suoi lettori 50 inviti validi per due persone, per un totale di 100 posti. Basta prenotarsi al Link qui sotto. Buona visione!
© RIPRODUZIONE RISERVATA