Leone e Griminelli, dagli spaghetti alle cozze allo spaghetti western sul mare di Ischia

Andrea Leone e Andrea Griminelli al "O'Vagnitiello"
Andrea Leone e Andrea Griminelli al "O'Vagnitiello"
di Massimo Zivelli
Domenica 6 Agosto 2017, 18:40
1 Minuto di Lettura
Spaghetti western vs spaghetti alle cozze e vongole. Sul mare di Ischia il duello è servito. Andrea Leone, produttore cinematografico e figlio del grande regista Sergio, e Andrea Griminelli, fra i più importanti musicisti e compositori italiani e flauto d'oro nel 2012, la loro amichevole “sceriffata” se la sono vissuta l'altra sera sulle spettacolari terrazze a mare de 'o Vagnitiello di Casamicciola Terme.

In vacanza sull'isola verde che papà Sergio tanto amava, Andrea & Andrea si sono ritrovati insieme a cenare, ospiti di Luciano Schiano e della moglie, nella bella cornice del loro parco idroterapico, fra essenze di fiori e piante officinali e le straordinarie piscine con idromassaggio. Una serata fra amici di vecchia data con l'immancabile fuori onda: Griminelli armato del suo inseparabile flauto ha voluto omaggiare il figlio del regista per il quale Ennio Morricone ha scritto ed eseguito memorabili brani, con l'esecuzione live di alcune delle colonne sonore più famose e più popolari dei suoi film.

Musica, storia del cinema italiano degli anni d'oro (Leone ha ispirato registi di fama internazionale come Stanley Kubrick e Quentin Tarantino) e la raffinata cucinja mediterranea di Luciano Schiano, hanno dunque reso memorabile una allegra tavolata fra amici di vecchia data nello scenario meraviglioso di questa piccola caletta naturale raggiungibile solo attraversando uno stretto viottolo. La serata si è conclusa con un brindisi ad Andrea Leone, che assieme alla sorella rappresenta il futuro  della produzione cinematografica del Belpaese.
© RIPRODUZIONE RISERVATA