L'abbraccio di Laura Morante: «Napoli è una città molto colta»

Laura Morante
Laura Morante
di Ilenia De Rosa
Lunedì 24 Luglio 2017, 22:13
2 Minuti di Lettura

VICO EQUENSE - «Napoli è una città molto colta. Quandi chiedi un'indicazione stradale la risposta che arriva è sempre ben dettagliata: ogni passante sa spiegare il percorso facendo riferimento a monumenti e a tanti particolari che diventa impossibile sbagliare. E non accade in tutte le città. A Roma magari ti dicono semplicemente di girare dopo il benzinaio». Con il sorriso sulle labbra, l'attrice e regista Laura Morante, madrina del «Social World Film Festival», fa un commento su Napoli, città dove qualche mese fa ha trascorso un lungo periodo per girare un film insieme a Rocco Papaleo. 
 


«È una commedia. Il titolo fino a questo momento è Bob & Marys, ma non so se cambierà - spiega - Io e Rocco interpretiamo marito e moglie, una coppia comune, la cui vita viene stravolta da un gruppo di malavitosi che decidono di servirsi della loro casa per depositare delle cose. Cominciando ad essere sotto minaccia, i due vivono una serie di vicissitudini. Non tutto ciò che ne consegue è negativo perchè la relazione tra loro, che prima era dormiente, si risveglia». Così Laura Morante fornisce qualche anticipazione sul film nel cui cast ci sono anche alcuni interpreti napoletani, tra i quali Massimiliano Gallo, Giovanni Esposito, Gianni Ferreri, Francesco Di Leva e Simona Tabasco.

Madrina del festival ideato da giovani e dedicato al cinema sociale, si sofferma, inoltre, sulla «importanza di avvicinare i giovani al cinema».
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA