Kevin Spacey cancellato dal film su Paul Getty di Ridley Scott: sarà sostituito da Cristopher Plummer

Kevin Spacey cancellato dal film su Paul Getty di Ridley Scott: sarà sostituito da Cristopher Plummer
di Anna Guaita
Giovedì 9 Novembre 2017, 08:33 - Ultimo agg. 10 Novembre, 19:41
2 Minuti di Lettura

NEW YORK - Il regista Ridley Scott ha preso una decisione senza precedenti nella storia del cinema: ha cancellato le scene di un film già finito e montato, e le sta sostituendo con nuove scene girate nell'arco di pochi giorni. Le scene censurate sono quelle in cui compare l'attore Kevin Spacey, due volte vincitore del premio Oscar, ora travolto da uno scandalo di molestie sessuali.

Il film in questione, "All the Money in the world" (Tutti i soldi del mondo) narra del rapimento del giovane Paul Getty junior in Italia nel 1973, e del tentativo della madre di convincere il nonno miliardario di pagare il riscatto richiesto dalla 'Ndrangheta. Spacey interpretava la parte del ricco nonno.

Al suo posto è sceso in pista Christophert Plummer, un anziano ma rispettatissimo attore. L'incredibile cambiamento a giochi già fatti è possibile anche perché Plummer era stato in lizza per la parte, e Ridley Scott lo avrebbe preferito, ma la casa produttrice, la Sony, aveva chiesto un nome più importante. Anche le costar, Mark Wahlberg e Michelle Williams hanno accettato di partecipare al veloce cambiamento laddove sia necessaria anche la loro presenza.

Il film doveva essere presentato la settimana prossima im visione privata e uscire nelle sale il 22 dicembre. Ridley Scott, che ha fama di essere un regista preciso e veloce, assicura che la data di uscita in pubblico sarà rispettata.

 

 


 

© RIPRODUZIONE RISERVATA