Il ritorno di Sam Claflin a Giffoni: «Questo è un posto speciale»

Il ritorno di Sam Claflin a Giffoni: «Questo è un posto speciale»
di Alessandro Mazzaro
Lunedì 23 Luglio 2018, 22:16 - Ultimo agg. 24 Luglio, 10:20
2 Minuti di Lettura
«Giffoni è il Festival più importante al mondo perché è dedicato ai ragazzi, ossia le persone che decideranno domani del futuro dell’umanità e del lato più creativo dell’industria cinematografica nello specifico. Qui sono loro la giuria ma sanno di non essere giudicati, sono finalmente liberi e si sentono ascoltati. Avrei voluto anch’io avere
quest’opportunità da piccolo». Un ritorno a Giffoni nel segno dell'amore quello di Sam Claflin, giunto in cittadella per presentare in anteprima il film Resta con me, iei cinema italiani il 29 agosto e ispirato all’omonima biografia diTami Oldham Ashcraft (edita da HarperCollins). 
 


Il tema del film abbraccia il tema del Giffoni Film Festival, Aqua, e l’artista non potrebbe esserne più contento, come ha raccontato ai giornalisti: «Sono felice che molta gente stia prendendo coscienza dell’emergenza che stanno affrontando i nostri oceani. Senza l’acqua non ci sarebbe molto. Nonostante la situazione attuale però sia critica non perdo la speranza, fiducioso che – anche grazie a molti movimenti ambientalisti – la situazione sta cambiando». 

Toccante il saluto che Sam Claflin ha rivolto alla giuria del Giffoni 2018: «Giffoni è un posto speciale e il vostro benvenuto mi fa piangere. Tutto questo affetto mi continua a commuovere e tornare tra di voi è eccezionale. Si vede l’amore del ragazzo che quasi 50 anni fa ha creato l’evento e mi auguro che anche i vostri figli un giorno possano sperimentare l’esperienza unica di essere un giurato. Siete fortunati – ha detto in sala Truffaut – ma io lo sono di più perché posso trascorrere del tempo con voi e mi sembra un grande onore contribuire, anche se in piccola parte, alla storia di questo evento». 
© RIPRODUZIONE RISERVATA