Gomorra 3, oltre un milione di spettatori medi per l'esordio

Gomorra 3, oltre un milione di spettatori medi per l'esordio
Sabato 18 Novembre 2017, 13:35
2 Minuti di Lettura
Il primo episodio della terza stagione di “Gomorra”, la produzione originale Sky, Cattleya e Fandango in associazione con Beta Film, trasmesso ieri su Sky Atlantic/+1 HD, Sky Cinema Uno/+1 HD e Sky On Demand, ha ottenuto un ascolto di 1 milione 13 mila spettatori medi, un risultato superiore all’esordio di tutte le serie di acquisizione trasmesse da Sky, compreso quello della settima attesissima stagione de “Il Trono di Spade” (572 mila spettatori per il debutto in v.o.). Significativo il dato della permanenza che, sulle famiglie, arriva a toccare l’80%. Si tratta del dato più alto di sempre per un debutto di una serie in onda su Sky e ai livelli di una finale di Champions League. Considerando i primi due episodi, la media è stata di 978 mila spettatori medi con 1 milione 495 mila spettatori unici. Ottimo esordio anche sui social network: con i primi due episodi di ieri, Gomorra – La serie è stato il contenuto televisivo più commentato sui social in Italia con 239.300 interazioni pubblicate su FB e Twitter dagli utenti italiani durante la messa in onda e oltre 333.000 nell'arco della intera giornata.
Il 42% del totale Social Tv in Italia ieri è stato generato da Gomorra (il 54% considerando solo il prime time). Gli hashtag più utilizzati sono stati #Gomorra3 (6.269), #Gomorra (718) e #stammturnann (497). L’hashtag ufficiale #Gomorra3 è stato in Trending Topic su Twitter per tutta la giornata di venerdì 17 novembre.

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA