Doris Day, scoperta choc nel giorno del 93esimo compleanno

Doris Day, scoperta choc nel giorno del 93esimo compleanno -Guarda
Doris Day, scoperta choc nel giorno del 93esimo compleanno -Guarda
Mercoledì 5 Aprile 2017, 19:44 - Ultimo agg. 19:50
1 Minuto di Lettura
Guadagnare due anni con un solo compleanno. È successo alla nota attrice Doris Day, nome d'arte di Doris Mary Anne Kappelhoff, attrice americana che raggiunse l'apice del successo negli anni '40. La donna ha sempre creduto di essere nata il 3 aprile del 1924 e, così qualche giorno fa era convinta di aver compiuto 93 anni, in realtà ne ha 95.

A scoprirlo è stata l'Associated Press, che è entrata in possesso del suo certificato di nascita, svelando l'arcano. Doris è nata, in realtà, in Ohio, nel 1922. «Ho sempre detto che l'età è solo un numero. Non ho mai prestato molta attenzione ai compleanni, ma è grandioso sapere finalmente quanti anni ho», ha dichiarato l'attrice che sembra aver preso con filosofia i due anni di più.

Probabilmente l'errore sarebbe nato quando Doris ha iniziato a debuttare al cinema: quando ha iniziato era una bambina e probabilmente in uno dei contratti è stata scritta la data di nascita sbagliata, da allora è sempre stata quella ufficiale. L'errore è stato tale che la stessa Doris ha creduto di essere nata nel 1924, fino a quando non è stato svelato l'arcano. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA