Dai set dei film kolossal allo stunt show: a Roma le nuove attrazioni di Cinecittà World

Dai set dei film kolossal allo stunt show: a Roma le nuove attrazioni di Cinecittà World
Domenica 22 Aprile 2018, 18:19 - Ultimo agg. 18:23
2 Minuti di Lettura
Da questo mese le porte del grande cinema si aprono a Cinecittà World, il nuovo parco divertimenti di Roma, dove è stata inaugurato Cinetour, un percorso tra i set dei kolossal del passato fino ai giorni nostri. L’ospite entra, tra templi e faraoni, nel set di Cleopatra, il grande film del 1963 con Liz Taylor e Richard Burton, vincitore di 4 Oscar, prosegue nel Cimitero dei morti viventi, con la sua cattedrale gotica, popolata di zombie animati, attraversa mostri e creature iperrealiste come Robocop o Terminator. Il viaggio termina nel Palazzo di Erode, set orginale del film Cristo Re, ancora inedito in Italia, tra statue dell’antica Roma e costumi originali tratti da decine di film. La mostra di scenografie è a cura dei creatori di effetti speciali e make up artists Gaetano e Francesco Paolocci.

«A Cinecittà World entri fiscamente nei film - commenta l’amministratore delegato Stefano Cigarini - sia tramite i set originali, come Cinetour o Ben Hur, sia tramite la tecnologia, come nelle attrazioni in realtà virtuale tipo La Guerra dei Mondi o Labirinto, sia infine tramite l’interazione, da brivido, con gli attori che popolano la nostra Horror House».
Ma le esperienze ispirate al grande cinema a Cinecittà World, non finiscono qui: tra le otto novità del 2018, che portano a trenta il totale delle attrazioni del parco, ci sono anche Motori...Ciak, Azione!, lo stunt show ispirato ai grandi film action e I-Fly, la montagna russa da…salotto. Grazie a un simulatore attrezzato con la realtà virtuale, gli ospiti potranno vivere i brividi dei grandi roller coaster senza staccarsi da terra.

Nel 2018 il parco allunga il suo periodo di apertura a dieci mesi, fino al 6 gennaio, così che gli ospiti possano godere anche degli otto spettacoli al giorno, delle sei aree a tema, ispirate ai grandi generi cinematografici, da Adventureland al Far West, da Spaceland all’antica Roma, e del ricco calendario di eventi e riprese di film dove gli ospiti del parco possono assistere o addirittura partecipare come attori o comparse.

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA