Rifiuti e riciclo, Ambiente Spa inaugura il nuovo maxistabilimento| Foto e video

Rifiuti e riciclo, Ambiente Spa inaugura il nuovo maxistabilimento| Foto e video
Martedì 26 Aprile 2016, 11:46 - Ultimo agg. 7 Maggio, 10:34
3 Minuti di Lettura

I​naugurata lo scorso 11 aprile, nell’unità produttiva di San Vitaliano in provincia di Napoli, una delle piattaforme ecologiche più innovative d’Europa realizzata da Ambiente S.p.a., azienda leader, da oltre 25 anni, nel recupero di materia prima derivante dai rifiuti.

​VIDEO - Ambiente SPA, intervista ad Angelo Bruscino

La realizzazione di un impianto di selezione di ultima generazione, ha completato – al momento – un processo di aggiornamento tecnologico finalizzato all’efficienza e all’efficacia dei processi di selezione. Tale impianto - che ha permesso alla Campania di diventare regione all’avanguardia nella raccolta differenziata - è il solo in Europa ad avere su un’unica linea venti selettori ottici, capaci di riconoscere e trattare fino a centomila tonnellate per anno di materiale proveniente dalla raccolta differenziata, contribuendo in questo modo alla tutela del nostro ambiente.

VIDEO - Ambiente SPA, l'intervista a Bruno Rossi

Ambiente S.p.A. ha fatto della continua innovazione una delle sue principali caratteristiche, tanto da salire, lo scorso novembre, sul podio dell’ambito Premio Sviluppo Sostenibile svoltosi in occasione di Ecomondo, il grande salone dedicato alla Green Economy, venendo premiata come una delle imprese più innovative d’Italia. Ambiente S.p.A. ha fatto della continua innovazione una delle sue principali caratteristiche tanto da salire lo scorso novembre sul podio del Premio Sviluppo Sostenibile svoltosi in occasione di Ecomondo, il grande salone dedicato alla Green Economy, venendo premiata come una delle imprese più innovative d’Italia.
 



Il riconoscimento dato dalla Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile, guidata da Edo Ronchi, che ha anche l’adesione del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, segue un altro importante risultato: l’ottenimento del rating di legalità dall’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato. Il rating di legalità è un nuovo strumento introdotto nel 2012 per le imprese italiane, volto alla promozione e all’introduzione di principi di comportamento etico in ambito aziendale, tramite l’assegnazione di un “riconoscimento” del rispetto della legalità da parte delle imprese che ne abbiano fatto richiesta e, più in generale, del grado di attenzione riposto nella corretta gestione del proprio business.

​VIDEO - Il maxi-impianto di Ambiente Spa


(Informazione commerciale)

© RIPRODUZIONE RISERVATA