Expo 2015, realizzato il primo uovo di Pasqua per vegani

Expo 2015, realizzato il primo uovo di Pasqua per vegani
Domenica 29 Marzo 2015, 11:23 - Ultimo agg. 11:28
1 Minuto di Lettura
Realizzato, per la prima volta, l'uovo di cioccolato di Pasqua per vegani. Autore della ricetta l'azienda alimentare Probios di Firenze, leader in Italia nella distribuzione di alimenti biologici vegetariani e per intolleranze alimentari, che da qualche tempo ha avviato una linea di prodotti vegani.



L'azienda fiorentina, spiega una nota, ha declinato il classico dolce di Pasqua in tre nuove ricette vegane: uova di cioccolato con bevanda di soia; uova di cioccolato fondente; uova di cioccolato bianco con bevanda di soia della linea GOvegan. Le uova di Pasqua vegane sono prodotte senza glutine e con cacao 'equo-solidale'.



«Per noi le grandi sfide che Expo 2015 porrà sul tema dell'alimentazione non sono cosa nuova», ha affermato Fernando Favilli, presidente del gruppo Probios, azienda che esiste da 35 anni ed esporta in 50 Paesi esteri.



«Ovvero - ha spiegato - individuare le giuste abitudini alimentari che possano farci stare meglio e allo stesso tempo garantire il migliore futuro su questa terra alle future generazioni. Noi lo facciamo da sempre con piccole cose: come favorire i consumi vegani, ad esempio, che non prevedono l'utilizzo di derivati degli animali come ad esempio il latte».



Così, adesso, anche per l'uovo di Pasqua. Tra l'altro, acquistando qualsiasi prodotto pasquale Probios, uova di Pasqua comprese, è possibile sostenere la Lega Italiana Protezione Uccelli (Lipu) per i suoi 50 anni di attività.