Transessuale incinta, il compagno era donna, lei era nata maschio: la bimba si chiamerà Genesis

Transessuale incinta, il compagno era donna, lei era nata maschio: la bimba si chiamerà Genesis
Martedì 26 Novembre 2013, 21:19 - Ultimo agg. 28 Novembre, 13:25
2 Minuti di Lettura
Buenos Aires. Quella tra Alexis Taborda, 26 anni, e Karen Bruselario, 28, una storia che la stampa argentina ha definito molto particolare: lui, nato donna, è un transessuale che avrà un figlio, lei è un uomo.



La vicenda, pubblicata dal quotidiano Muy, è stata ripresa in queste ore dai media locali, alcuni dei quali la presentano come «il primo caso in cui un trans argentino avrà un figlio - una bambina - che, grazie al matrimonio, nascerà nell'ambito delle leggi nazionali».





L'identità maschile di Alexis è stata infatti riconosciuta dallo stato argentino. «I due si sposano venerdì, e sabato è prevista la festa», precisano i media, che riprendono in particolare le dichiarazioni di Alexis: «amo mia figlia, che si chiamerà Genesis, ma quando si muove sento come se avessi qualcosa di strano nel mio corpo. Ammetto di non avere l'istinto materno. A occuparsi del matrimonio è d'altra parte Karen perchè io sono incinta di otto mesi e non ce la faccio più».



Alexis ricorda inoltre «di essersi sottoposto ad una cura di ormoni maschili ma di aver nel contempo deciso dei mantenere gli organi femminili, così come d'altronde - precisa - ha fatto Karen con i suoi maschili».



I due, residenti nella città di Victoria, sono disoccupati e sperano di ricevere aiuti attraverso la Federazione argentina lgbt, lesbiche, gay, bisessuali e trans. Negli ultimi giorni, la coppia ha partecipato a programmi della tv argentina mentre - precisa la stampa - si sta d'altra parte preparando un documentario sul loro caso.



Il matrimonio tra i due si svolgerà in comune ma lei, aggiunge la stampa, ha fatto sapere di aver chiesto al papa di poter farlo anche in chiesa.