«Le Maldive a un'ora da Milano»: invasione di turisti grazie a un video, ma i residenti non sono contenti...

"Il Paradiso a un'ora da Milano", invasione di turisti in Val Verzasca grazie a un video su Fb
"Il Paradiso a un'ora da Milano", invasione di turisti in Val Verzasca grazie a un video su Fb
Domenica 23 Luglio 2017, 15:52 - Ultimo agg. 17:06
1 Minuto di Lettura
Gli autori del video che ha scatenato una vera e propria invasione turistica non hanno dubbi: la Val Verzasca rappresenta "le Maldive di Milano", dal momento che è possibile raggiungerla in una sola ora con l'automobile.

Quest'angolo paradisiaco, che si trova a poca distanza da Locarno, nel Canton Ticino, presenta acque limpide e spiagge cristalline. Per questo motivo il videomaker Marco Capedri, alias Capedit, ha deciso di raccontare l'incredibile scoperta, avvenuta durante una gita, in un filmato poi pubblicato su Facebook.



Il risultato? Nelle ultime settimane la Val Verzasca è stata letteralmente invasa da turisti, specialmente italiani. Ma ai residenti la cosa non è piaciuta molto: «Sembra di essere a Rimini: gente seminuda, auto parcheggiate male, rifiuti ovunque». Più diplomatico il sindaco di un comune del Canton Ticino, Roberto Bacciarini, che a Repubblica.it ha spiegato: «Siamo felici di questa pubblicità e gli italiani sono i benvenuti, anche se dovrebbero imparare a rispettare di più le regole, senza provocare disagi ai residenti».

© RIPRODUZIONE RISERVATA