Torna il Monopoly edizione di Napoli e sul tabellone spunta Edenlandia

Torna il Monopoly edizione di Napoli e sul tabellone spunta Edenlandia
Domenica 4 Novembre 2018, 08:00 - Ultimo agg. 19:49
2 Minuti di Lettura
Con una nuova edizione, aggiornata nei contenuti e nella grafica, ritorna il Monopoly Napoli, la versione partenopea del gioco da tavola più giocato al mondo da generazioni di persone, creato da Elizabeth Magie all'inizio del XX secolo e pubblicato per la prima volta nel 1935. Un ritorno che anticipa tutti i tempi previsti inizialmente dall'azienda e dettato dalla grande richiesta del celebre gioco andato esaurito ben ventimila copie vendute - in soli dieci mesi. Dal 9 novembre sarà in tutti i migliori negozi di giocattoli ed è iniziata la corsa ad accaparrarsi una copia. Il nuovo taglio grafico del tabellone opera dell'agenzia napoletana Wstaff - dà spazio alla città con focus sui principali siti storici e museali: una grande mappa in cui si leggono chiaramente il fitto reticolo dei Quartieri Spagnoli, il mare con il Castel dell'Ovo e il porto, la collina di Posillipo, il Castel Nuovo e il Palazzo Reale. Tra i luoghi storici protagonisti di questa nuova edizione c'è anche Edenlandia: il parco dei divertimenti più antico e amato della città non poteva mancare nel gioco da tavolo che da decenni appassiona adulti e bambini. Altra novità è la casella dell'acqua che dà spazio all'Abc l'azienda dell'amministrazione comunale.
 
A meno di un anno dal lancio sul mercato della prima edizione, Monopoly Napoli ritorna dunque rinnovato nella veste grafica, ma anche nei contenuti: tante le novità nelle carte Imprevisti e Probabilità. Sul tabellone ogni strada è abbinata a un marchio di eccellenza che rende il gioco ancora più familiare: ecco allora che piazza Sannazaro è associata alla pizzeria pluripremiata 50 Kalò di Ciro Salvo, in via dei Tribunali fa capolino l'insegna di Sorbillo e in piazza San Domenico Maggiore c'è quella di Scaturchio. Fa il suo ingresso sul tabellone anche un'altra insegna storica: il ristorante e pizzeria Umberto.

Il gioco sarà in vendita dal prossimo fine settimana, ma intanto Mr Monopoly in carne e ossa incontrerà il pubblico in tre appuntamenti: prima tappa lunedì alle 18 aperitivo presso la Pizzeria Olio&Pomodoro di Via Scarlatti; sabato 10 alle 11 alla Feltrinelli per un caffè con il super campione di pallanuoto Pino Porzio e infine domenica 11 all'Edenlandia dove alle 11 adulti e piccini sono invitati a giocare una grande partita a dimensione d'uomo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA