Escursioni in mare: da Napoli alla scoperta di Ischia, Capri, Sorrento, Amalfi e Positano

Escursioni in mare: da Napoli alla scoperta di Ischia, Capri, Sorrento, Amalfi e Positano
Martedì 28 Agosto 2018, 11:43
3 Minuti di Lettura
L’estate non è ancora finita. Fino al 30 settembre, RadaHotel Italia propone tre itinerari in mare e percorsi sulle isole e in costiera, con una guida dedicata. Si salpa alla volta di Ischia, Capri, Sorrento, Amalfi e Positano.
 
Tutti i giorni, con partenza dal Molo Beverello di Napoli (ore 8.25), si raggiunge il porto di Casamicciola (Ischia), dove i passeggeri, in numero massimo di 30, sono attesi a bordo di un prestigioso Caicco dotato di tutti i comfort, per una passeggiata via mare. Sole e calette, ma anche la possibilità di nuotare e fare snorkeling. E, dopo un gustoso pranzo servito a bordo, relax fino al rientro.
 
Altra escursione proposta è quella che unisce Sorrento e Capri, con partenza tutti i giorni (ore 10.30) da Piano di Sorrento a bordo di tipiche imbarcazioni sorrentine. Una guida accompagnerà i passeggeri, in numero massimo di 12, durante tutta la giornata. Un giro in barca, ammirando la costa di Sorrento e l’isola di Capri dal mare e poi tour a Capri e Anacapri, tra piccole stradine, straordinari panorami e scorci indimenticabili. Durante la navigazione da Sorrento a Capri, tra le tante attrazioni disseminate lungo la costa, sarà possibile ammirare l’antico villaggio dei pescatori di “Marina Grande”, i resti di una villa romana presso i “Bagni della Regina Giovanna”, la cascata naturale che sgorga dalla roccia. Arrivati a Capri, prima di scendere a terra, i passeggeri faranno un giro dell’isola in barca, ammirando l’Arco Naturale, la villa di Curzio Malaparte, i Faraglioni e il faro di Punta Carena. Il tour prevede fermate per visitare la Grotta Meravigliosa, la Grotta Bianca, la Grotta Verde e la Grotta Azzurra. In agenda un paio d’ore di sosta, per nuotare, fare snorkeling e rilassarsi a bordo con stuzzichini e bevande.
 
Tra gli itinerari non potevano mancare Amalfi e Positano. Una passeggiata via mare, a bordo di una confortevole imbarcazione con soli 12 passeggeri, è il modo migliore per ammirare lo spettacolo che la costiera ha da offrire: il mare e la montagna si incontrano dando vita ad un paesaggio mozzafiato, unico al mondo. Gli escursionisti potranno esplorare le splendide città di Positano e Amalfi, nuotare e fare snorkeling, e rilassarsi, a fine giornata, con un aperitivo in barca. In navigazione lungo la Costiera Amalfitana, sarà possibile ammirare l’isola Li Galli, Nerano, Praiano, la Grotta dello Smeraldo, il Fiordo di Furore. In agenda, un’ora di sosta ad Amalfi per visitare l’antica Repubblica Marinara e un’ora a Positano per esplorare la “Perla” della costiera Amalfitana. Partenza tutti i giorni alle 10.30 da Piano di Sorrento.
 
A chi ha voglia di vivere un’esperienza in mare che duri più di un’intera giornata, RadaHotel Italia propone crociere a bordo di un meraviglioso Azimut 86s. Dal Golfo di Napoli si parte alla volta delle mete più belle e prestigiose: Ponza, Eolie, Sardegna. La destinazione la sceglie chi noleggia lo yacht con equipaggio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA