Spiagge nascoste, ecco cinque luoghi da non perdere in Campania

Baia di Trentova
Baia di Trentova
di Ilenia De Rosa
Domenica 22 Aprile 2018, 10:58 - Ultimo agg. 17:53
2 Minuti di Lettura
Avvolte da una natura incontaminata, nascoste dietro imponenti rocce, poco conosciute dal grande pubblico. Sono spiagge dalla bellezza che lascia senza fiato. Eccone cinque.
 
Cava Grado – Ischia

Nell’antico borgo di Sant’Angelo, a Ischia, è nascosta una meravigliosa spiaggia dal mare cristallino e la sabbia grossolana. E’ Cava Grado, angolo protetto dalle alte falesie di tufo che caratterizzano questo lato dell’isola.  Ci si accorge dell’esistenza di questa piccola spiaggia solo volgendo lo sguardo verso la cava alle spalle del piazzale, all’ingresso del paese.
 
Cala Monte di Luna – Marina di Camerota

E’ sovrastata dal monte che porta il suo stesso nome,  ricca di calette e bagnata da un mare cristallino. La spiaggia Monte di Luna è stata chiamata così sia perché, osservandola dal paese, sembra che la luna sorga da questo monte, sia per la sagoma della luna che appare intagliata nella roccia.
 
Baia di Ieranto – Massa Lubrense

E’ un’insenatura rocciosa tra punta Campanella e punta Penna, situata di fronte ai faraglioni di Capri, nell’Area marina protetta di punta Campanella. Luogo di incontaminata bellezza, custodisce i profumi e i colori della costiera.
Particolarmente affascinante il sentiero selvaggio che da Nerano giunge alla suggestiva Baia.
 
Spiaggia di Atrani

Una parete rocciosa protegge il piccolo comune di Atrani e la sua piccola spiaggia di circa 130 metri. L’arenile è sabbioso, il mare limpido, il luogo particolarmente suggestivo. Vicoletti, cortili, piazzette, “scalinatelle”, abitazioni a dimensione di bambola, poste l’una sull’altra. E’ questo, infatti, lo scenario che caratterizza Atrani e che avvolge la spiaggia.
 
Baia di Trentova - Agropoli

Si narra che sotto uno scoglio della spiaggia che appartiene al Comune di Agropoli furono ritrovate trenta uova di gabbiano o di tartaruga. Da qui il nome della baia, fatta da una sottile parte sabbiosa che termina in un angolo di ciottoli, più riservato e tranquillo. Il mare in questo luogo regala mille emozioni attraverso i suoi colori: dal verde al blu passando per il turchese.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA