Fiumicino, addio al ristoratore delle star Guido Pisicchio

Guido Pisicchio con Albano
Guido Pisicchio con Albano
di Umberto Serenelli
Lunedì 5 Dicembre 2016, 12:27 - Ultimo agg. 21:37
2 Minuti di Lettura
Addio a Guido Pisicchio, fra i ristoratori più noti del litorale laziale. Nel suo ristorante di Fiumicino, "Da Pisicchio" in via delle Ombrine, sono passati attori e campioni dello sport a cominciare dagli assi della Roma e della Lazio.

Fra i clienti anche il concittadino campione del mondo dei supermedi Mauro Galvano. Pisicchio aveva 67 anni e lascia la moglie Elena, i tre figli Fabrizio, Raffaella ed Elisabetta e tanti nipoti. Tutta la famiglia ha lavorato con lui nel ristorante aperto esattamente trent'anni fa e specializzato nelle ricette di pesce che lui stesso comprava ogni giorno dalla marineria locale. Alle pareti del ristorante tante maglie e foto dei protagonisti dello sport e della vita dell capitale. I funeraloi saranno celebrati mercoledì alle 11 nella chiesa di Santa Maria Porto della Salute, via di Torre Clementina.  


«Fiumicino oggi perde un pezzo importante della sua storia.
Guido Pisicchio rimane tra i pionieri di quella attività di ristorazione che negli anni ha reso celebre il nostro Comune ovunque. Guido rimane e rimarrà per sempre una figura storica. La sua personalità è stata per molti giovani e meno giovani un punto di riferimento e la sua amicizia motivo di orgoglio. Ci uniamo al profondo dolore della famiglia. Grazie Guido per quello che hai fatto e per l’affetto che ci hai concesso
»,  dichiarano i consiglieri comunali Mauro Gonnelli, William De Vecchis, Raffaello Biselli e Federica Poggio.


Guido Pisicchio con Paolo Di Canio
© RIPRODUZIONE RISERVATA