Ferrero difende l'olio di palma nel nuovo spot
della Nutella: «Il nostro è sicuro»

Ferrero difende l'olio di palma nel nuovo spot della Nutella: «Il nostro è sicuro»
Giovedì 27 Ottobre 2016, 17:03 - Ultimo agg. 17:27
1 Minuto di Lettura
Dopo quella che è stata una vera e propria demonizzazione adesso Ferrero vuole riscattare l'olio di palma. Uno spot per parlare di una storia aziendale lunga settant'anni e per 'difendere' gli ingredienti di un pilastro dei dolci italiani, la Nutella.

E' così che la Ferrero ha ingaggiato i propri dipendenti come testimonial di quella che è considerata uno dei vanti del made in Italy, conosciuta e apprezzata in tutto il mondo, prodotto simbolo per eccellenza dell'azienda che nel 2016 ha tagliato il traguardo delle 70 primavere. "Noi di Ferrero abbiamo un messaggio da darti in anteprima; un messaggio che parla di qualità, di saper fare e di passione", recita la didascalia del video postato sulla pagina Facebook ufficiale del prodotto.

E tra tradizione, nocciole tostate e cacao, spunta anche il temutissimo olio di palma, ultimo di una lista di ingredienti considerati 'a rischio', per questo messo al bando da molti consumatori ed eliminato dagli ingredienti utilizzati da diverse aziende alimentari. Ma non dalla Ferrero, che nello spot rivendica: "Come tutti gli oli vegetali di qualità, il nostro olio di palma è sicuro. Proviene da frutti spremuti freschi, da fonti sostenibili ed è lavorato a temperature controllate".
© RIPRODUZIONE RISERVATA