Cosa vogliono i bambini da una vacanza: le risposte che i genitori non immaginano

«Come immaginate la vacanza del futuro?», ecco le risposte dei bambini
ARTICOLI CORRELATI
Sono i futuri viaggiatori del mondo e nessuno, meglio di loro, può immaginare come dovrebbe essere la vacanza ideale del futuro. Per questo motivo la Royal Caribbean, una nota compagnia turistica specializzata nelle crociere, ha deciso di chiedere a sei bambini di età inferiore agli 11 anni cosa si aspettano da una vacanza quando saranno adulti. Le risposte vi stupiranno.

«Tanti aeroplani e sottomarini riservati ai bambini», spiega una bimba decisamente fantasiosa. C'è anche chi invece afferma: «La vera vacanza del futuro è quella che ti permette di fare ciò che vuoi». Altri, invece, dimostrano di avere una mentalità molto aperta: «La miglior vacanza è quella che ti permette di conoscere facilmente le varie culture del mondo».

Si passa poi alle attività: c'è chi vorrebbe praticare l'arrampicata, chi vorrebbe avere la possibilità di fare qualsiasi sport in ogni parte del mondo e chi, come una bimba intervistata, sogna di nuotare con i delfini. Nel video pubblicato da Royal Caribbean, quindi, si dà molto spazio alla fantasia e ai desideri dei bambini. Non potrebbe essere altrimenti, anche perché un recente studio, menzionato anche dall'Independent, dimostra che in sette famiglie su dieci i genitori consultano i figli prima di decidere dove andare in vacanza.
Mercoledì 23 Maggio 2018, 11:11 - Ultimo aggiornamento: 23-05-2018 12:15
© RIPRODUZIONE RISERVATA



COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti

QUICKMAP