Il marito va a lavorare lontano per un anno: quello che fa per la moglie è incredibile...

Zhao Mai
Zhao Mai
Sabato 11 Aprile 2015, 20:18 - Ultimo agg. 15 Aprile, 14:38
1 Minuto di Lettura
PECHINO - L'amore si dimostra in mille modi, ma quello che ha fatto il 27enne Yin Yunfeng per la moglie Zhao Mai ha fatto notizia e anche un po' di tenerezza. Yin è un marito devoto, ma è anche un soldato dell'esercito cinese costretto a lavorare in un remoto avamposto del Tibet. E tra le sue doti c'è anche l'arte culinaria.





Per non far sentire troppo la sua mancanza Yin ha cucinato per un anno intero e congelato tutto. Per 12 mesi la moglie potrà mangiare le sue prelibatezze, nonostante lui sia lontano da casa.

La giovane donna lavora come insegnante nella città di Anshui, nella provincia di Guizhou, ed è così indaffarata che non ha il tempo di cucinare per se stessa. Il marito le ha preparato più di 1.000 gnocchi, 150 litri di zuppa e decine di altri pasti abbondanti e confezionati tutti individualmente da destinare ai freezer di amici e parenti nelle vicinanze. E non solo: ha anche disseminato per la casa dolci e lettere d'amore. "Voglio renderti la vita più facile", il messaggio scritto da Yin alla moglie.

"Devo ammettere che i suoi pacchetti mi hanno reso felice ed è bello sentire l'amore di qualcuno anche se lontano", il commento di Zhao Mai.