Wanna Marchi e la figlia
«inopportune» sull'Isola dei famosi

Wanna Marchi e la figlia «inopportune» sull'Isola dei famosi
Giovedì 19 Gennaio 2017, 08:48
2 Minuti di Lettura
«Inopportune»: Wanna Marchi e figlia restano a casa. Mediaset non le ritiene adatte a Canale 5 e così il grande ritorno in tv della teleimbonitrice più famosa d'Italia, condannata per truffa insieme alla figlia Stefania Nobile, può attendere. D'Accordo? Lo «strillo» di Wanna rimbomba a vuoto e lei precisa di aver concordato l'esclusione «per non compromettere il rapporto con la società produttrice e l'emittente». Rapporto? Quale?

L'occasione di «riscatto» era perfetta: l'«Isola dei famosi», spesso luogo di repechage di ex vip. Dal 30 gennaio su Canale 5 è attesa la nuova edizione, la terza condotta da Alessia Marcuzzi, stavolta con Vladimir Luxuria opinionista e Stefano Bettarini inviati, Raz Degan, Nancy Coppola, Eva Grimaldi, Simone Susinna naufraghi confermati.

La Marchi, 73 anni, quando nel novembre 2015 tornò persona libera, annunciò «tanti progetti» tra i quali ovviamente riaffacciarsi nel suo habitat, quello televisivo che l'aveva resa ricca, famosa e cialtrona: «Io e mia figlia siamo state le uniche che abbiamo pagato. E abbiamo pagato in modo molto salato. Non voglio però guardare indietro, vorrei parlare del futuro», aveva detto. Ma il suo futuro non andrà in onda su Canale 5. Almeno non adesso: i produttori di Magnolia non avevano fatto i conti con l'opposizione interna («Striscia la notizia» che per prima anni fa aveva svelato le truffe di Wanna ai danni dei telespettatori dando il via all'inchiesta) nè con la protesta dei social: il danno d'immagine per il contratto a Wanna Marchi - che ha scontato tutta la pena ridotta a 4 anni e mezzo dopo la condanna in via definitiva per associazione a delinquere, truffa e bancarotta - sarebbe stato superiore a qualunque boom di ascolti.