Vanna Marchi alla radio: «Farò l'insegnante e nel 2018 mi sposo»

Vanna Marchi alla radio: «Farò l'insegnante e nel 2018 mi sposo»
Giovedì 30 Novembre 2017, 14:31 - Ultimo agg. 15:02
3 Minuti di Lettura
Vanna Marchi è intervenuta questa mattina ai microfoni di ECG, il programma condotto da Roberto Arduini e Andrea Di Ciancio su Radio Cusano Campus, l'emittente dell'Università degli Studi Niccolò Cusano.

«Chi è oggi Vanna Marchi? Son sempre io. Più vecchia, logicamente, ma sono sempre io. E' tutto finito grazie a Dio, la vita va avanti e ho tante belle prospettive davanti a me, nonostante la mia età».

Sui progetti in cantiere: «Fra pochi giorni inizierò a lavorare per una azienda che mi ha proposto di fare dei corsi di vendita online. Insegnerò a tutti coloro che sono interessati come si può diventare venditori. Non solo televisivi. Si possono vendere tante cose. Sono motivatissima e non vedo l'ora di iniziare questa esperienza».

Vanna Marchi ha parlato anche delle televendite: «Oggi come oggi di venditori televisivi bravi ce n'è uno solo, che si chiama Raffaello Tonon. Tutti gli altri sono il nulla. L'unico bravissimo è lui, il nostro Raffaello Tonon. Se la sta cavando benissimo al GF Vip ma purtroppo non mangia. Non vedo l'ora che esca, almeno posso fargli da mangiare come piace a lui. E' un uomo eccezionale, è un ragazzo perbene, doveva fare l'avvocato. Comunque sia una volta uscito dalla casa le aziende gli proporranno un sacco di cose».

Poi spiega i segreti di un buon venditore: «Per diventare bravi venditori ci vuole una motivazione. La mia motivazione di tanti anni fa fu quella del gran bisogno per mantenere i miei figli. Poi le motivazioni possono essere tantissime, togliersi qualche sassolino dalla scarpa, far felici i genitori, voler dimostrare un qualcosa che si ha dentro ma che non si riesce a tirare fuori».

Vanna Marchi quindi parla del suo rapporto con la tv: «Io e mia figlia abbiamo tantissime offerte dalla televisioni. Ne riceviamo quotidianamente ma non andiamo quasi mai anche perché bisogna andare dalle persone intelligenti. Io mi feci intervistare da Costanzo molto volentieri perché Costanzo è il numero 1. Feci un ascolto enorme e dopo questo ascolto così importante, che nemmeno io mi aspettavo, tutte le tv hanno ricominciato a starmi addosso e a volermi. Ma io sono un personaggio strano, vado da chi mi è simpatico, altrimenti evito. Ho anche io le mie simpatie».

Si passa poi alla bufera mediatica abbattutasi su di lei. Tramite soprattutto Striscia la Notizia: «Quando intervistò quelle quattro casalinghe molto bene imbeccate, quelle dissero ciò che gli era stato detto di dire. Qualcuno a favore di Vanna Marchi c'era. Ma secondo me non è stato messo in onda. La televisione è un mezzo potentissimo. Ti può innalzare come distruggere. E se tu sei scomodo, perché dai fastidio, ti distruggono. Flavio Insinna ha subito il mio stesso trattamento. La tv comunque non mi manca. Tutti noi siamo in tv dalla mattina alla sera. Da quando ci alziamo e prendiamo il caffè con la famiglia a quando usciamo e andiamo a fare la spesa».

Infine il futuro e il matrimonio: «Mi sarei dovuta sposare nel 2017, ma abbiamo avuto altro da fare. Ho 75 anni, il mio compagno ne farà 80 in aprile. Sono 30 anni che viviamo insieme, nel 2018 penso che ci sposeremo». 
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA