"Ted, 22 mesi, muore schiacciato da una cassettiera
Ikea: è la terza baby vittima" -Guarda

Ted McGee
Ted McGee
Mercoledì 20 Aprile 2016, 20:06 - Ultimo agg. 21 Aprile, 10:15
2 Minuti di Lettura

FILADELFIA - Ted McGee, bimbo americano di 22 mesi, è morto schiacciato da una cassettiera Ikea della serie Malm. La mamma lo aveva appena messo a letto per un pisolino, controllandolo ogni venti minuti. Ma in pochi attimi si è consumata la tragedia.

Accade a Filadelfia, negli Usa. Come riporta il sito Metro.co.uk, il piccolo sarebbe la terza baby vittima a morire schiacciato dalla cassettiera Malm. Nel febbraio 2014, un bimbo di due anni sempre in Pennsylvania avrebbe perso la vita nello stesso modo. Tre mesi dopo a Washington, un bimbo di 23 mesi è morto schiacciato da tre cassetti.
 


Un portavoce Ikea ha affermato: "Dopo essere stati informati di questo incidente, Ikea Us ha avvertito le autorità ed è stata aperta un'inchiesta. Siamo stati informati che il prodotto non era stato attaccato al muro, che è parte integrante delle istruzioni per il montaggio. La cassettiera Malm e tutte le altre cassettiere sono testate per la conformità a standard di sicurezza europea (EN 14749). Ikea - conclude - ha lavorato per aumentare la consapevolezza dei clienti nel fissare i mobili alla parete. Oltre a fornire sistemi di ritenuta tip-over con tutti i mobili di stoccaggio in cui sia richiesto il fissaggio". 

© RIPRODUZIONE RISERVATA