«Mi vuoi sposare?», maratoneta romantico sceglie la Venice per la proposta

Il francese Didier Plovier chiede di sposarlo alla sua fidanzata (foto Matteo Bertolin)
Il francese Didier Plovier chiede di sposarlo alla sua fidanzata (foto Matteo Bertolin)
Lunedì 23 Ottobre 2017, 18:49 - Ultimo agg. 25 Ottobre, 07:22
2 Minuti di Lettura

Va in archivio una Venicemarathon dai grandi numeri, manifestazione che per 4 settimane ha coinvolto l’intero territorio, prima con le tre Family Run di San Donà di Piave, Riviera del Brenta e Parco San Giuliano, e poi con la maratona e la Garmin10K. Eventi che complessivamente hanno fatto correre oltre 26.000 persone e che hanno contribuito a raccogliere quasi 90.000 euro per la solidarietà, grazie al Charity Program legato alla maratona e alle donazioni delle tre Alì Family Run. 

INVITO A NOZZE - Tra le curiosità, a conferma che Venezia è sempre romantica, sul traguardo di Riva Sette Martiri, l’atleta francese Didier Plovier ha chiesto la mano della sua compagna proprio sotto l’arco d’arrivo. Lei ha detto Sì, ovviamente.

I VIP - Nella 42K, il generale Giuseppe La Gala - comandante carabinieri Veneto, ha concluso la sua prova in 4h 38'06" guidando il folto gruppo di Carabinieri che correvano per sostenere l’Istituto di Ricerca Pediatrico ‘Città della Speranza’ di Padova. Nella Garmin 10K, molte le autorità in gara: Paolo Bettio - Presidente Venis - ha corso in 1h06'54"; Claudio Lunardo - Comandante Provinciale Carabinieri Ve - in 53'01"; Pino Musolino - Presidente Autorità Portuale Ve - in 1h10'18"; Paolo Romor - assessore al Personale Comune di Venezia - in 58'13" e Michele Zuin - assessore al Bilancio Comune di Venezia - 1h04'08".

© RIPRODUZIONE RISERVATA