Sanremo, Baglioni conduttore e direttore della 68esima edizione

  • 902
Claudio Baglioni condurrà la 68esima edizione del festival di Sanremo, dal 6 al 10 febbraio. Le date sarebbero state scelte per la Champion's league visto che il 13 e 14 febbraio si disputerà l'andata degli ottavi di finale.

La notizia sembra ora ufficiale, secondo quanto riporta la stampa, anche se nelle scorse ore Baglioni non aveva ancora sciolto la riserva e pronunciato il fatidico sì al matrimonio. Non a caso non ha mai dichiarato nulla sul suo nuovo incarico. A Viale Mazzini sono ottimisti, tuttavia finché la trattativa non sarà conclusa, inevitabilmente si dovrà pensare anche a un piano b.

Ma, salvo eccezionali colpi scena, ora il sì dovrebbe essere ufficiale. «La Rai ha fatto una scelta straordinaria pensando a Baglioni, grande artista, bravissimo, integerrimo». Lo ha detto Gianni Morandi rispondendo a una domanda su Claudio Baglioni direttore artistico in pectore per il prossimo Festival di Sanremo, durante la presentazione della fiction 'L'isola di Pietrò che andrà in onda dal 24 settembre in prima serata su Canale 5.

«Dopo tre anni di Conti e Fazio è la scelta migliore - ha aggiunto Morandi -. Sono davvero contento per lui e gli faccio tanti auguri». Alla domanda se - dopo aver condiviso con Baglioni l'esperienza di 'Capitani coraggiosì - potesse andare a presentare il festival insieme al cantautore, ha risposto: «Ancora? Ho già tanto da fare, se mi chiama come ospite certo che andrò».
Venerdì 22 Settembre 2017, 16:26 - Ultimo aggiornamento: 23-09-2017 10:48
© RIPRODUZIONE RISERVATA




QUICKMAP