Ferrara, «Per Natale voglio un lavoro per mamma»: la letterina della piccola Kelly commuove il web

La letterina della piccola Kelly
La letterina della piccola Kelly
di Giacomo Perra
Lunedì 11 Dicembre 2017, 11:03 - Ultimo agg. 12:44
1 Minuto di Lettura
Non giocattoli né caramelle o telefonini. Per Natale il regalo più desiderato da Kelly, una bimba filippina di nove anni, è un lavoro, un lavoro per sua madre. La piccola lo ha anche scritto nella tradizionale letterina destinata a Santa Claus, una letterina finita, come quelle di tanti altri bambini come lei, nell’albero addobbato a festa della piazza principale di Ferrara e capace, a differenza delle restanti missive, di commuovere i suoi concittadini, prodigatisi subito per farle una bella sorpresa.

Su Facebook, infatti, la generosità di alcuni ferraresi ha fatto spuntare "Un sogno per Kelly", un gruppo sorto appositamente per esaudire il desiderio della piccola bimba filippina e, quindi, per sostenere sua madre nella ricerca di un lavoro.

Lanciata appena qualche giorno fa, al momento la pagina social ha conquistato molte adesioni e tantissime condivisioni, che, si spera, possano portare sotto l’albero il dono più atteso dalla bambina, comunque in attesa pure di qualche regalo decisamente più frivolo.

Come ben specificato nella sua letterina, in cui si firma «la tua amica», infatti, Kelly, per Natale, accetterebbe ben volentieri da Babbo Natale anche «un giocattolo e dei vestiti invernali»: sicuramente, in questo caso, per Santa Claus, sarà molto più facile accontentarla.
 
 
 
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA