«Pena di morte per i kamikaze», la deputata britannica scatena l'ironia del web

"Pena di morte per i kamikaze", la deputata britannica scatena l'ironia del web
"Pena di morte per i kamikaze", la deputata britannica scatena l'ironia del web
Venerdì 26 Maggio 2017, 12:53 - Ultimo agg. 12:55
1 Minuto di Lettura
«Dobbiamo debellare tutto questo male, ci è rimasta un'unica soluzione: la pena di morte per i terroristi suicidi». Con questa frase, riportata da Metro.co.uk, la deputata britannica Janice Atkinson ha scatenato l'ironia del web.





La parlamentare, attualmente indipendente dopo essere stata espulsa dall'Ukip in seguito a un'indagine (poi archiviata) nei suoi confronti, ha chiesto la pena capitale per i kamikaze: «Per tanto tempo sono stata combattuta: uccidere qualcuno è sempre sbagliato, ma certi crimini meritano la massima pena. E se ci fosse però un errore giudiziario? Ora, però, non ho dubbi: so già che in molti mi attaccheranno e diranno che parlo con odio, ma per i terroristi ci vuole la pena di morte».

La Atkinson, dopo essere stata un elemento di spicco del partito che con Nigel Farage ha portato il Regno Unito verso la Brexit, ha poi aggiunto: «So già che direte che non ha senso, perché i terroristi vogliono comunque morire, ma io sono una politica e ho una responsabilità: quella di legiferare per combattere il male».
© RIPRODUZIONE RISERVATA