Nonna Lucia, 93 anni, realizza il suo sogno: «Volevo andare allo stadio prima di morire»

Nonna Lucia, 93 anni, realizza il suo sogno: «Volevo andare allo stadio prima di morire»
Nonna Lucia, 93 anni, realizza il suo sogno: «Volevo andare allo stadio prima di morire»
di Enrico Chillè
Mercoledì 14 Novembre 2018, 11:34 - Ultimo agg. 11:46
2 Minuti di Lettura
Tra pochi mesi compirà 93 anni e, nonostante qualche problema fisico dovuto all'età, è una donna in grande forma. Nonna Lucia, però, sa di non essere eterna e ha voluto realizzare un suo grande desiderio: vedere, almeno una volta nella vita, il Wanda Metropolitano, nuovo stadio della sua squadra del cuore, l'Atletico Madrid.



A raccontare il sogno realizzato di Lucia Ramos è 20minutos.es: l'anziana donna, che vive a Burgos, a 250 km dalla capitale spagnola, è da sempre una grandissima tifosa dell'Atletico Madrid. Quando era più giovane, nonna Lucia era già andata a vedere i 'colchoneros' in più di un'occasione, ma nel vecchio stadio, il glorioso Vicente Calderòn. Da quando il club si è trasferito al Wanda Metropolitano (che ospiterà la finale di Champions League di questa stagione), la donna aveva a più riprese espresso il desiderio di vedere una partita nel nuovo impianto.

A realizzare il sogno di nonna Lucia ci ha pensato la nipote, che ha deciso di comprare i biglietti e accompagnarla ad assistere all'ultima partita in casa dell'Atletico Madrid. «Mi aveva detto di voler andare "in quel locale tanto in voga", riferendosi proprio al nuovo stadio», spiega la nipote dell'anziana. Gli uomini di Diego Simeone, in rimonta, hanno superato 3-2 l'Athletic Bilbao proprio negli ultimi minuti, regalando a nonna Lucia un'emozione che solo i più appassionati tifosi di calcio possono capire.

«È stato bellissimo, ho realizzato il mio sogno. L'atmosfera era fantastica, mi sono divertita molto» - spiega nonna Lucia al canale social dell'azienda telefonica Movistar - «Dite che sembro una ragazzina? Sono in salute, ma mi manca un po' la testa e ho problemi di udito, ma non importa».
© RIPRODUZIONE RISERVATA