Michael Schumacher migliora. I tabloid: «Non è più attaccato ai macchinari»

Michael Schumacher migliora. I tabloid: «Non è più attaccato ai macchinari»
Michael Schumacher migliora. I tabloid: «Non è più attaccato ai macchinari»
Lunedì 17 Dicembre 2018, 12:27 - Ultimo agg. 20 Dicembre, 02:05
2 Minuti di Lettura

Michael Schumacher non sarebbe più costretto a letto cinque anni dopo l'incidente sciistico. L'incredibile notizia per i fan del sette volte iridato in Formula 1 è stata data dal Daily Mail ma non sono ancora arrivate conferme ufficiali.

F1, Todt: «Io e Schumacher abbiamo visto il Gp del Brasile in tv»

Secondo il quotidiano britannico Michael Schumacher si starebbe riprendendo dopo il gravissimo incidente di sci che lo ha lasciato con gravi ferite alla testa e costretto in un letto da oltre cinque anni. Il pilota tedesco, 49 anni, è rimasto ferito sulle Alpi francesi nel 2013. Ora sembra per il campione non sia più costretto a letto dove era tenuto in vita con l'ausilio di tubi e macchinari.
 

 

Secondo quanto scritto dal Daily Mail, Schumacher è accudito da uno staff medico di 15 persone nella sua villa di Gland in Svizzera, vicino al lago di Ginevra, in un'ala appositamente attrezzata per il trattamento, Schumi starebbe seguendo cure infermieristiche e terapeutiche estensive, per un costo stimato in 55mila euro la settimana. Al suo fianco anche il padre Rolf che ha smentito seccato le voci di un possibile trasferimento del figlio in una struttura specializzata negli Stati Uniti.



Una settimana fa il presidente della Fia, nonché ex team principal del sette volte campione del mondo Schumacher, durante un'intervista rilasciata ad Auto Motor und Sport, aveva rivelato di aver seguito il gran premio del Brasile ad Interlagos mentre faceva visita all'ex pilota della Ferrari, suo grande amico: «Generalmente sono sempre cauto quando dico qualcosa ma è vero: ho guardato la gara insieme a Michael».

Indiscrezioni, perché di tali si tratta, che però confermerebbero quanto affermato di recente da Jean Todt, suo ex capo ai tempi della Ferrari, che ha fatto sapere di aver visto il Gran Premio del Brasile con lui. L'ex pilota sarebbe, insomma, a conoscenza di ciò che sta accadendo intorno a lui e sarebbe in gradi di interagire con le persone che gli sono accanto. Schumacher compirà il 3 gennaio prossimo 50 anni.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA