Kate omaggia Diana, il vestito rosso dopo il terzo figlio come Lady D con Harry

Kate Middleton, il vestito rosso dopo il terzo figlio come Diana all'uscita con Harry
Kate Middleton, il vestito rosso dopo il terzo figlio come Diana all'uscita con Harry
Martedì 24 Aprile 2018, 11:59 - Ultimo agg. 18:18
2 Minuti di Lettura

Ai più attenti il particolare non è sfuggito: Kate Middleton ha scelto un abito rosso, molto simile a quello indossato da Lady Diana dopo la nascita di Harry, per l'uscita dall'ospedale dopo aver partorito il terzo figlio avuto dal principe William. Si tratta, comunque, solo dell'ennesimo confronto tra l'indimenticata principessa del Galles e la moglie del suo primogenito, e non sarà certo l'ultima, visto che i paragoni già si sprecano anche con la futura moglie di Harry, Meghan Markle.



Non è un mistero che Kate voglia sempre fare qualcosa per omaggiare la memoria di Diana, sia nell'impegno sociale che nello stile. L'omaggio, in questo caso, appare evidente, anche perché entrambi i vestiti, di colore rosso, hanno un colletto bianco ad arricchirli. Nel caso di Kate, però, l'abito è corto e più comodo, mentre Diana, nel 1984, aveva indossato quello che appare più un grosso soprabito.



Già in altre occasioni Kate aveva scelto di ispirarsi allo stile della suocera che non ha mai conosciuto personalmente. Abiti dal colore e dalle forme molto simili a quelle scelte da Lady D., anche se rapportate all'evolversi della moda. Basti pensare, ad esempio, a quando Kate, nel luglio 2013, aveva dato alla luce il primogenito George: l'abito richiamava alla perfezione quello indossato da Diana dopo aver partorito William.

© RIPRODUZIONE RISERVATA