Wwf, J-Ax testimonial per salvare il fenicottero rosa

Wwf, J-Ax testimonial per salvare il fenicottero rosa
di Cristina Cennamo
Mercoledì 20 Settembre 2017, 20:27 - Ultimo agg. 20:43
2 Minuti di Lettura

Salviamo il fenicottero rosa. Parola di J-Ax, ripreso mentra si trova a cena con un fenicottero gonfiabile.
L'idea è venuta ai creativi dell'agenzia di Armando Testa, che hanno immaginato la divertente campagna virale #saveflamingo per WWF Italia a tutela degli habitat dei fenicotteri rosa.

Il simpatico animale, del resto, è stato il protagonista dell'estate 2017, padrone indiscusso delle lunghe giornate in spiaggia, dei party in piscina e delle foto sui social network con oltre 2 milioni di post pubblicati sui social, diventando un simbolo di allegria e gioia.

Ma qual è la reale situazione dei fenicotteri in Italia? Il nostro paese ospita 20.000 coppie di fenicottero rosa ma, purtroppo, quasi il 50% dei loro habitat rischia di scomparire per sempre a causa dell'azione dell’uomo. Da sempre le Oasi del WWF rappresentano, per loro, un rifugio sicuro.

Gli habitat del fenicottero rosa, principalmente zone umide, sono ecosistemi delicatissimi che necessitano di tutela. Proprio con questo obiettivo WWF Italia e TDH – Testa Digital Hub (la unit d'innovazione del Gruppo Armando Testa) hanno realizzato uno spot che punta su ironia e viralità per sensibilizzare il grande pubblico sulla necessità di difendere la “casa” del fenicottero.

Lo spot è stato realizzato sotto la direzione creativa di Jacopo Morini, dal team composto da Fabiano Pagliara, Marco Abbro e Francesca Romaldo. La regia è di Jacopo Morini e la produzione a cura di DIAVIVA. Testo e musica della colonna sonora Pink Flamingo sono di Jacopo Morini, Marco Abbro, Fabiano Pagliara.

Testimonial della campagna è J-Ax che invita a non abbandonare mai i fenicotteri, nemmeno a settembre. 
Per sostenere l’iniziativa è attiva la pagina wwf.it/saveflamingo dove si può aiutare il WWF a difendere le proprie Oasi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA