Ius soli, Alessandro Gasmann abbandona
Twitter: «Sono stato minacciato e offeso»

Ius soli, Alessandro Gasmann abbandona Twitter: «Sono stato minacciato e offeso»
Mercoledì 21 Giugno 2017, 20:29 - Ultimo agg. 21:42
1 Minuto di Lettura
Dopo gli insulti ricevuti in merito alle sue opinioni sullo ius soli Alessandro Gassman abbandona Twitter. L'attore, in questi giorni di dibattito, si era detto favorevole allo ius soli ma su di lui sono piovute moltissime critiche, forse troppe, tanto da spingerlo a salutare i social.

"Ok...lo faccio... ma va tutto bene ci vediamo nel mondo", scrive prima di rimuoversi , e spiega: "In questi due giorni su Twitter ho dibattuto su immigrazione e ius soli sostenendo le mie ragioni (...) Ho resistito parecchio, sono stato insultato, minacciato, offeso, preso in giro in maniera violenta e continua, così anche la mia famiglia e le mie origini. Ho scoperto di essere più vulnerabile di quanto immaginassi, l'attacco che ho subito mi ha toccato".

È di ieri il dibattito con Giorgia Meloni in merito al tema dei rifugiati. Gasmann ha risposto a un follower in modo provocatorio scrivendo: "Te piacciono i pomodori? Le verdure? Le fragole? Senza di loro scordateli" e il capo di Fratelli d'Italia ha replicato: "Ho già sentito la storia degli africani che servono nelle piantagioni. La tua umanità radical chic mi lascia senza parole". 
© RIPRODUZIONE RISERVATA