Il salernitano Luca Maresca entra nel magico mondo della Marvel

il disegnatore alla Casa delle Idee
il disegnatore alla Casa delle Idee
di Luca Visconti
Sabato 17 Novembre 2018, 15:00
1 Minuto di Lettura
È stato lo stesso disegnatore di Salerno ad annunciare il suo ingresso nella Casa delle Idee, che da poco ha pianto per la scomparsa di Stan Lee, pubblicando un disegno di Spider Man e Venom su Facebook.

Un altro passo importante nella carriera del penciler, che si sta facendo strada nel mondo bonelliano con Orfani e Martin Mystére. 

Nato nel 1983, vive e lavora a Salerno. Diplomatosi in Grafica e Fotografia Pubblicitaria ha illustrato libri e alcuni inserti proprio per Il Mattino.

Tre anni alla facoltà di Beni Culturali per poi passare alla facoltà di pittura nell'Accademia di Belle Arti di Napoli. Nel frattempo tenta di sfondare come rockstar.

Nel 2008 entra in EURA/Aurea nello staff di John Doe, realizza il numero 69 il numero 3 e il 6 della nuova serie, e un trapassati per Skorpio. Contemporaneamente disegna Dibbuk, un fumetto splatter per la BD. Nel 2011 entra in Bonelli. Realizza il quinto numero per la nuova miniserie a colori Orfani di Roberto Recchioni ed Emiliano Mammucari. Ha poi lavorato alla miniseri a colori di Martin Mystére ed ora c'è il grande passo nel colosso Marvel. A breve annuncerà anche il suo lavoro con Nathan Never e quale sarà la prima uscita a cui sta lavorando con gli americani.
© RIPRODUZIONE RISERVATA