Frizzi rompe il silenzio dopo il malore: «Combatto»

Frizzi rompe il silenzio dopo il malore: «Combatto»
Venerdì 10 Novembre 2017, 12:29 - Ultimo agg. 20:11
3 Minuti di Lettura
«Combatto per guarire». Fabrizio Frizzi rompe il silenzio per salutare gli amici, in particolare Carlo Conti che chiama 'fratellò, i fan e le persone che gli sono state vicine e i suoi familiari - «mi date la forza per superare questa brutta avventura» - dopo il malore che lo ha colpito il 23 ottobre scorso durante la registrazione di una puntata de L'eredità e che lo ha portato a una lunga degenza in due diverse strutture ospedaliere della capitale.

E per farlo il conduttore Rai si affida ai social, postando un lungo messaggio sulla sua pagina Facebook poi condivisa sul profilo ufficiale twitter. Oltre duemila i commenti di pronta guarigione e i messaggi di affetto ricevuti in poche ore, come tante altre le condivisioni di un post che fa ben sperare, soprattutto viste le poche informazioni trapelate e la richiesta della famiglia del massimo riserbo nel diffonderle.

«Cari Amici - si legge nel messaggio - sono felice di potervi scrivere per dirvi che combatto per riprendermi. Prima di tutto devo ringraziare infinitamente i medici dell'Umberto primo che mi hanno ripreso per i capelli, poi i medici del Sant'Andrea che mi hanno rimesso in piedi e rapidamente sono stati capaci di capire da cosa il guaio era stato generato. Insieme a loro devo gratitudine eterna ai loro infermieri», ha aggiunto Frizzi. «Naturalmente ringrazio gli amici dell'Eredità e il medico della Dear per la rapidità del soccorso... la Rai intera, il direttore generale ORFEO per la costante vicinanza. Eppoi il fratello Carlo Conti (che lo sta sostituendo all'Eredità e che non manca mai, in ogni puntata, di salutarlo e di dire che il padrone di casa è Frizzi, ndr) per tutto!».

E ancora: «Grazie ai miei familiari e agli amici di una vita che mi hanno supportato in maniera incredibile. Grazie a tutti per i messaggi che piano piano leggerò e che mi daranno forza per superare questa brutta avventura. Grazie anche a chi mi ha pensato con affetto senza potermi raggiungere. Un abbraccio a tutti». Le condizioni di salute di Frizzi hanno tenuto in ansia migliaia di fan. A tranquillizzare il pubblico televisivo, pochi giorni fa, il collega Conti, prima durante Tale e quale show, il varietà da lui condotto in prima serata (quando aveva annunciato di avergli parlato al telefono) e in seguito in collegamento con La vita in diretta, quando aveva fatto sapere che Frizzi era tornato a casa. Ora il messaggio diretto del conduttore è un segnale che tranquillizza tutti coloro - sono tanti - che si sono preoccupati per la sua salute. Il post è stato accolto con grande gioia sui social, tra amici, colleghi e sostenitori. Tra gli ultimi messaggi di sostegno a Frizzi che in questi giorni hanno invaso la rete e la tv, il saluto di Paolo Bonolis, ospite ieri di Bruno Vespa a Porta a porta: «Ti aspettiamo qua».
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA