«La mia fidanzata soffre di depressione». E lui inventa uno stratagemma per aiutarla

«La mia fidanzata soffre di depressione». E lui inventa uno stratagemma per aiutarla
Mercoledì 20 Settembre 2017, 22:26
1 Minuto di Lettura
«La mia ragazza soffre di depressione e ansia, che spesso diventano paralizzanti. Ho visto questa idea da qualche parte online e ho deciso di fare qualcosa di simile», ha scritto un utente su Reddit, nella didascalia di una foto diventata virale. L'immagine mostra un barattolo pieno di bastoncini colorati e la loro funzione è stata da lui spiegata nei commenti.

Ogni bastoncino ha un colore diverso a seconda della categoria al quale appartiene: in arancione ci sono le citazioni, blu per i promemoria, il rosa indica le "cose per aiutarti a rilassarti" e suoi bastoncini vuoti lei stessa potrà scrivere di avvenimenti che l'hanno fatta sorridere. Ogni mattina o quando ne sentirà il bisogno, la fidanzata potrà pescare un messaggio dal barattolo, nella speranza che le frasi incise possano aiutarla a sentirsi meglio.

«Vivo con una persona che alle volte rimane paralizzata dai problemi, spero che questo stratagemma possa aiutarla», ha spiegato il fidanzato, «Talvolta viene sopraffatta da ciò che fa, senza neanche rendersene conto. Per me è una persona speciale e il minimo che possa fare è cercare un modo per aiutarla. Il nostro rapporto è il più impegnativo che abbia mai avuto in tutta la mia vita, ma anche il più divertente».
© RIPRODUZIONE RISERVATA