Raro tumore a 9 anni, la baby ballerina non si arrende e conquista 80 titoli

Raro tumore a 9 anni, la baby ballerina non si arrende r conquista 80 titoli
di Alessia Strinati

Il cancro, la chemioterapia, gli interventi chirurgici, nulla sembra fermare la piccola Lily Douglas, la ballerina di 9 anni a cui è stato diagnosticato il sarcoma di Ewin, una rara e aggressiva forma di tumore alle ossa.

La piccola Lily anche dopo la diagnosi non si è mai arresa: ha continuato a ballare e a vincere dopo aver già collezionato un'ottantina di titoli nella break dance e nel freestyle. Oggi è sempre in pista è la piccola danzatrice coraggiosa si è qualificata ai Campionati Europei, collezionando tante altre soddisfazioni per se stessa e la sua famiglia. La bambina che viene da un paese vicino ad Edimburgo, ha continuato sempre ad allenarsi, nonostante le terapie e subito dopo essersi ripresa dalle operazioni: «Per quanto le terapie fossero estenuanti Lily ha continuato a danzare: dopo il secondo ciclo di chemio ha partecipato a Glasgow a una competizione vincendo due trofei. Non aveva voluto indossare la parrucca, ma un cappello da baseball che durante l'esibizione ha lanciato mostrando la realtà», ha raccontato la mamma di Lily al Daily Mail non nascondendo la grande emozione.

Nel periodo della  malattia la bimba è stata sottoposta a 14 interventi, ha avuto 7 infezioni e ha effettuato l'ultimo ciclo di chemioterapia, tutto questo riuscendo a vincere 10 titoli nella sua specialità. I medici inizialmente erano preoccupati da questa sua incessante voglia di continuare a danzare, ma vedendo i risultati sul suo stato fisico, ma soprattutto emotivo non hanno opposto resistenza. Lily ha dimostrato e dimostra una grande forza, una voglia di vivere travolgente e la danza, sua grandissima passione, è stato il motore che l'ha spinta a non arrendersi mai.

Ora la piccola si trova in Florida, dove sarà sottoposta a un intervento alla gamba: «Siamo lontani dalla fine di questo calvario», ha ammesso la mamma, «ma fino a quando Lily avrà voglia di danzare tutto andrà bene».
 
 
Lunedì 16 Aprile 2018, 11:27 - Ultimo aggiornamento: 16-04-2018 17:39
© RIPRODUZIONE RISERVATA



COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti

QUICKMAP