Andrea Lorini da ceo di Chiara Ferragni Collection al primo centro di crioterapia a Roma

Andrea Lorini e Chiara Ferragni
Andrea Lorini e Chiara Ferragni
di Valentina Venturi
Mercoledì 7 Novembre 2018, 19:08 - Ultimo agg. 20:28
3 Minuti di Lettura

Negli ultimi tre anni è stato il ceo di Chiara Ferragni Collection e chiaraferragni.com; sue le partnership con Evian («In America le vendono a 12 dollari») e Converse («Tutto ha avuto inizio un anno fa e mezzo fa»). Oggi Andrea Lorini, 36 anni, imprenditore e papà da 11 mesi, inizia una nuova avventura. Con un team di soci, tra cui Andrea Iannone, ha aperto a Roma "Cryofit", un centro specializzato nella crioterapia, trattamento amato da Carla Bruni, Daniel Craig, Yoko Ono e Cristiano Ronaldo.
 

 

 
Qual è il segreto del successo di Ferragni e The Blonde Salad?
«Portare alla luce ciò che funziona nel mondo: Chiara è stata brava a posizionarsi nella moda, a diventare inspirational. In America la conoscono quasi più che in Italia».
 
Per esempio?
«Nel 2015 a Los Angeles mentre passeggiavamo per strada la gente inchiodava in macchina per salutarla gridandole: “Chiara we love you”». 
 
L’evento che le ha dato maggiore soddisfazione?
«Stardust, la sfilata-installazione in Corso Garibaldi allestita a febbraio sulle impalcature di un palazzo in costruzione». 
 
Sapeva del compleanno di Fedez in un supermercato?
«No, avevo lasciato il mio incarico già da mesi. So però per certo che Chiara non è una persona menefreghista e che mai avrebbe voluto lasciare quell’output».

Definisca allora Chiara Ferragni.
«Chiara è percepita come la prima fashion blogger della storia, è un brand internazionale. Dietro a un semplice scatto c'è invece un lavoro spaventoso. In America li chiamano “driver”: chi si dà un obiettivo e fa di tutto per raggiungerlo. Si merita questo successo, che deriva dalla sua costanza e impegno». 
 
Si ricorda il suo primo lavoro?
«"Art Tie", la cravatta per la festa del papà. Era il 2008 a New York e avevo 24 anni: è stata venduta in esclusiva per Saks Fifth Avenue ed è stata ospitata nello show di Oprah Winfrey». 
 
Perché oggi fare impresa nella crioterapia?
«A New York c’è un centro di crioterapia ogni 10 metri, era il momento di averlo qui. E poi Roma è sempre la capitale d'Italia». 
 
Il suo mito?
«Riccardo Sabatini, lo scienziato che spiega il genoma.
L’ho conosciuto ad una cena: dopo che si è presentato lui mi sono sentito il nulla totale. Ha una mente pazzesca, incredibile».

© RIPRODUZIONE RISERVATA