Ti ama o è solo sesso? La spiegazione (secondo la scienza) è nel suo sguardo

Ti ama o è solo sesso? La spiegazione (secondo la scienza) è nel suo sguardo
Lunedì 13 Febbraio 2017, 11:06 - Ultimo agg. 11:48
1 Minuto di Lettura
È amore vero, oppure solo una storia di sesso? Il dubbio che divora molte persone che si stanno frequentando da poco con una persona è sempre quello, ma pare ci sia un modo, scientificamente provato, per capire se la storia d'amore evolverà in tale o si consumerà tra le lenzuola.

Uno studio condotto dall’università di Chicago, infatti, ha svelato alcuni dettagli per capire se il colpo di fulmine è destinato a diventare vero amore o se l’interesse si ferma soltanto a una forma di attrazione fisica. Grazie a una serie di esperimenti la ricercatrice Stephanie Cacioppo, insieme a Mylene Bolmont e al marito John T. Cacioppo ha mostrato come se una persona tende a guardare fisso negli occhi il suo partner potrebbe essere il segno di un vero amore, se invece lo sguardo spesso viene distolto allora vuol dire che potrebbe essere solo un flirt momentaneo.

Il contatto visivo è dunque basilare, una ricerca della Syracuse University, in America, sostiene che la famosa scintilla può accendersi già dopo 0,2 secondi a partire dal primo contatto visivo con qualcuno. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA