Vogue, ecco i vestiti più belli del 2016

Vogue, ecco i vestiti più belli del 2016
di Costanza Ignazzi
Giovedì 26 Gennaio 2017, 20:37 - Ultimo agg. 20:44
2 Minuti di Lettura

Abiti da sogno, che chiunque vorrebbe indossare: loro (Michelle Obama, Blake Lively, Bella Hadid e compagnia) lo hanno fatto, e sono pure entrate nella classifica di Vogue sui vestiti più belli del 2016.
 

 

Al primo posto c'è l'outfit che fece scalpore sul red carpet di Cannes: Bella Hadid, fasciata (si fa per dire, visto che era per lo più nuda) in un abito rosso firmato Alexandre Vauthier con tanto di spacco vertiginoso. Al secondo gradino dell'immaginario podio invece si passa allo stile principessa con Blake Lively e il suo Vivienne Westwood celeste, da far impallidire Cenerentola in persona. (Solo) terza posizione ma molta, moltissima bellezza per la star di "Cinquanta sfumature" Dakota Johnson, che ha incantato i più alla cerimonia dei Bafta Awards con il suo abito Dior a volants rosso fuoco. 

Al quarto posto non poteva mancare (purtroppo) l'onnipresente Kim Kardashian, che - tanto per cambiare - ha fatto bella mostra delle sue grazie (tutte) alla serata di gala per i cento anni di Vogue: il vestito di Peter Dundas era tutto una trasparenza "nude". Per fortuna il bon ton della classifica viene risollevato da una testa coronata: Kate Middleton con l'abito Preen by Thornton Bregazzi indossato durante il viaggio in Canada, il quale le piace talmente tanto che lo ha nell'armadio anche in versione nera. E oltrepassando l'Oceano, si passa da una principessa a una First Lady: al decimo posto Michelle Obama con il Versace iridescente indossato per la cena di gala nientepopodimeno che con l'ex premier Matteo Renzi e consorte. Chissà se Melania (Trump) riuscirà a succederle anche nelle questioni di stile. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA