Una donna chic e contemporanea:
per la p/e di Mario e Linda Arzano

Una donna chic e contemporanea: per la p/e di Mario e Linda Arzano
di Cristina Cennamo
Giovedì 12 Aprile 2018, 23:42
1 Minuto di Lettura
La collezione Arzano haute couture p/e 2018, realizzata da Mario e Linda Arzano, riflette i canoni storici della vera sartoria artigiana napoletana.

L' impronta nuova che i due creativi hanno voluto dare al loro lavoro è stato l'abbinamento etnico e classicità sartoriale: un mix di tradizione e modernità in chiave raffinata, ideale per una donna chic e contemporanea.

La collezione si apre con dei gilet da mattina ricamati a mano in filo, multicolori abbinati con pantaloni e canotte di filo, e si chiude con gilet trattati stavolta in chiave cocktail - sera  con ricami leggeri ed estivi, abbinati a pantaloni o ad abiti plissettati in tessuti leggeri come il georgette.
 
 

Nel mezzo, un pò di tutto: abiti per il mare, tailleurs, abiti per la mattina ed il primo pomeriggio, abiti e completi da cocktail. I tessuti sono invece quelli più tipicamente estivi: molta seta a fantasia e tinta unita, cotoni leggeri e particolari tipo tweed o ricami leggerissimi vicino ad abiti da sera con pietre e materiali nuovi da ricamo.
In sala, un parterre di appassionate della moda di qualità come Rosa Ariviello, Roberta Vosa, Carla Visone, Caterina Vitolo, Elda Finizio, Marilù Ruggiero, Dina Amodio, Pia Brown, Anna Marfè, Miriam Fonti, Marisol Carbonelli, Luciana Ottone, Ludovica e Lilli Leone, Tullia Gargiulo, Alberta e Maria Paola Saladino, Kika Santaroni, Rosetta Barbato, Chiara Improta, Paola Murena ed Adele Pignata. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA