Calze a rete, il ritorno: sono il trend dell'inverno 2017

Calze a rete, il ritorno: sono il trend dell'inverno 2017
Martedì 31 Gennaio 2017, 20:24 - Ultimo agg. 5 Febbraio, 20:46
2 Minuti di Lettura

MILANO - Era un po’ di tempo che le gambe delle donne non venivano fasciate dalle calze a rete, ma da qualche mese a questa parte le strade delle metropoli hanno dato il bentornato a questo seducente ed eccentrico trend di stagione.
 
Se il pensiero delle ballerine di Can Can potrebbe far desistere dall’abbracciare questa nuova tendenza, Instagram può dare conferma di come sia possibile realizzare outfit da tutti i giorni senza rischiare di sembrare Courtney Love dopo un concerto.
 

 

 
Parola d’ordine: equilibrio. Sì a minigonne di lana, a stampe fantasia, e perché no, persino in ecopelle da abbinare a tronchetti o mocassini superflat per bilanciare la figura.

Con i tacchi alti è preferibile l’accostamento di una lunghezza midi, come una gonna a tubo o un pantalone che mostri solo le caviglie, per un risultato casual ma di grande effetto.
 
L’alternativa in voga è l’uso dei soli calzini a rete, da indossare con i boyfriend sfrangiati sull’orlo e con paio di sneakers a piacimento. E se il freddo non vi spaventa, l’effetto vedo non vedo delle calze a rete sotto i jeans strappati su ginocchia e dintorni resta l’opzione più moderna ed esibita del momento.

© RIPRODUZIONE RISERVATA