Ischia, in arrivo modelle e stilisti da ogni parte del mondo per il contest tv della moda

nella foto: l'organizzatrice Antonella Ferrari e la conduttrice Jo Squillo
nella foto: l'organizzatrice Antonella Ferrari e la conduttrice Jo Squillo
di Massimo ZivelliI
Domenica 8 Ottobre 2017, 15:51
2 Minuti di Lettura
Arrivano da tutto il mondo le modelle e i modelli scelti dalle più importanti agenzie per il contest televisivo di moda The look of the year e Ischia Fashion Week, in scena dal 10 al 14 ottobre 2017 a Ischia, condotto dalla vulcanica Jo Squillo in onda su Modamania per le Reti Mediaset e in tutte le televisioni nazionali dei 5 continenti coinvolti da Eventsworld, TMInternational che produce l evento mondiale (Producer Nuccio Cicirò, General manager Ivana Triolo,  Director Santo Cicirò, Fashion Director Antonella Ferrari, Press Office Freetime).

Dopo il terremoto che si è verificato a Casamicciola il 21 agosto, la produzione di The look of the Year ha finito col concretizzare l’evento in collaborazione con l’amministrazione comunale di Ischia ed in particolare lavorando a stretto contatto con le assessore Anna Maria Chiariello, la giornalista di Canale 5 che si occupa di immagine e con Marianna Sasso, che ha delega ai servizi logistici ed organizzativi per il Comune di Ischia, senza dimenticare il prezioso contributo fornito sul posto fina dal primo momento dall'albergatrice Lucia Buono.

L’evento si concretizza dunque per sostenere e far ripartire, attraverso una serie di iniziative, le attività nell’isola e ridare una visibilità “positiva” alla meravigliosa Isola Verde. A seguito dell’evento mondiale a Ischia, arriveranno infatti a centinaia, fra addetti ai lavori, istituzioni, personaggi della cultura, spettacolo, cinema, diplomazia,  designer. Le modelle selezionate dalle migliori agenzie di moda del mondo  indosseranno  le collezioni dei designer di moda internazionali, eccellenze dell’ Haute couture, del pret-a-porter, eccellenze della “Regione Campania”, scelti dalla Fashion Director di The look of the year Antonella Ferrari. Nutrita la schiera di stilisti che faranno sfilare i loro modelli in passerella.

Fra gli altri saranno presenti all’evento, Alviero Martini, Camillo Bona, Jamal Taslaq, Benedetta Cidonio, Claudia Piazza, Maria Roma, Domenico Lotti shoes uomo/donna, Patrizia Fiandrini, Piero Camello designer di Ischia e i gioielli di Patrizia Falcone, Associazione Piazza di Spagna con i designer della Regione Campania e i gioielli di Federica Frassetto e Domenico Federico. La “mission” di The Look of theYear è la ricerca e la promozione di modelli provenienti dai 5 continenti ; .60 finalisti tra uomo e donna partecipano ogni anno alla world final, che quest' anno, per la prima volta, si svolgera' a Ischia Porto al Palazzetto dello Sport , sabato 14 ottobre alle ore 19.30. Ther Look of the Year resta un importante format soprattutto televisivo. Un “fashion contest” di bellezza, moda ed eleganza, che quest’anno sarà condotto da Jo Squillo per le Reti Mediaset, ma che verrà ritrasmesso dalle televisioni di 50 paesi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA