The Look of The Year, finale mondiale a Ischia. Così la moda abbraccia l'isola verde

i vincitori della edizione 2016
i vincitori della edizione 2016
di Massimo Zivelli
Sabato 23 Settembre 2017, 10:20
2 Minuti di Lettura
La finale mondiale di uno dei più prestigiosi concorsi di moda e bellezza sbarca a Ischia e apre le porte alla solidarietà con l’isola ancora sotto shock per il sisma del 21 agosto scorso. Arrivano da tutto il mondo, i migliori fotografi di moda, gli stilisti, le modelle e i modelli scelti dalle più importanti agenzie per il contest televisivo di moda “The look of the Year” (che quest’anno viaggia in abbinamento alla Ischia Fashion Week) in scena dal 10 al 14 ottobre, e che sarà eccezionalmente condotto da Jo Squillo per la messa in onda su Modamania per le Reti Mediaset e in tutte le televisioni nazionali dei 5 continenti coinvolti da Eventsworld, TMInternational che produce l evento mondiale (Producer Nuccio Cicirò, General manager Ivana Triolo,  Fashion Director Antonella Ferrari, Press Office Freetime).

Dopo il terremoto che si è verificato a Casamicciola il 21 agosto, la produzione ha portato a termine i lavori,  iniziati nel mese di marzo, in collaborazione con le istituzioni ischitane, per sostenere e far ripartire, attraverso una serie di iniziative, le attività nell’isola e ridare una visibilità “positiva” alla meravigliosa Isola Verde.  Grazie all’evento mondiale, a Ischia arriveranno oltre agli addetti ai lavori, istituzioni, personaggi della cultura, spettacolo, cinema, diplomazia,  design.

Le modelle selezionate dalle migliori agenzie di moda del mondo  indosseranno  le collezioni dei designer di moda internazionali, eccellenze dell’ Haute couture, del pret-a-porter, eccellenze della “Regione Campania”, scelti dalla Fashion Director di The look of the year Antonella Ferrari, docente di moda alla Sapienza di Roma. Il format televisivo è come è noto un “fashion contest” di bellezza, moda ed eleganza, che andrà in onda nei programmi Modamania che andranno in onda su “La 5”, Rete 4, TGCOM24, TVModa SKY-180, The Beach Channel Miami, TVModa, Milano Finanza e sulle televisioni di 35 paesi esteri spersi nei 5 continenti.

E darà quindi una grande visibilità anche internazionale all’isola verde. La “mission” è quella della ricerca e la promozione di modelli provenienti dai 5 continenti ; 60 finalisti tra uomo e donna  partecipano ogni anno alla finale mondiale, che quest’anno per la prima volta si svolgerà al Palazzetto dello Sport di Ischia porto, sabato 14 ottobre. Il giorno precedente , venerdi 13 ottobre, all’Hotel Manzi di Casamicciola si svolgerà un convegno dal titolo “Ischia, la rinascita con le eccellenze” dedicato alla sicurezza del territorio, alla sicurezza alimentare, al turismo e al termalismo. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA