Piumini «brutti» addio: i cinque modelli giusti per la settimana bianca

ARTICOLI CORRELATI
di Laura Bolasco

Per gli affezionati dell’inverno il Natale non è l’unica delle gioie impagabili della stagione. Dopo il turbinio di lucine e calore famigliare, arriva infatti per tantissimi italiani uno dei momenti più attesi dell’anno: la settimana bianca. Aspettando le sciate mattutine e il relax nelle baite arriva però inesorabile ogni volta la stessa annosa questione: che giacca mi metto? Voi, che non indossate i piumini dagli anni 90 e pensate che rendano goffa anche Kaia Gerber, potete tirare un sospiro di sollievo. Ecco una selezione di giacche imbottite per accantonare momentaneamente e serenamente l’amata eco-pelliccia fino al vostro ritorno in città e togliere la tuta da sci senza temere l’ibernazione certa.
 
 

 
Il piumino fashion in velluto di Zara
Tra vestiti, accessori e stivali ti pareva che Zara non realizzasse in velluto anche un piumino. In bordeaux o verdone il maxi bomber morbidissimo è perfetto per le passeggiate in paese dopo una giornata di sport, per non lasciare la moda neanche in settimana bianca.
 
Casual chic con Max Mara come in città
Midi o a metà coscia, il cappotto imbottito della linea Weekend di MaxMara ha il collo avvolgente e si stringe in vita con una cinta, come i cappotti eleganti da città. Per renderlo più casual bastano un paio di stivali flat e uno zuccotto colorato: provare per credere.
 
Sciatrice saltuaria con Kiabi

Prima volta sulla neve? Per pochi euro Kiabi propone un adorabile piumino corto oversize in 7 colori differenti. Tra senape, kaki, nero, bianco, prugna e rosso noi preferiamo la tinta silver metallizzata, per splendere sulla neve anche a chilometri di distanza.
 
Sportiva e slim con The North Face
Caldo, comodo, sottile e lungo quanto basta. Il modello Trevail di The North Face con il cappuccio è la scelta giusta per le sportive e le freddolose, per quelle che vogliono sentirsi leggere ma non vogliono sembrare un omino Michelin e per quelle che temono il freddo ma non vogliono rinunciare a indossare un bel capo firmato.
 
In rosa con Mango
Senza collo, con i bottoni a pressione, dall’anima romantica ma anche un po’ rock. Il piumino imbottito di Mango è assolutamente irresistibile per due motivi: è rosa metallizzato e super femminile. Cosa chiedere di più?
Giovedì 28 Dicembre 2017, 16:09 - Ultimo aggiornamento: 28-12-2017 16:20
© RIPRODUZIONE RISERVATA



COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti

QUICKMAP