Peace and Love per Le Zirre
alla Fashion Week di Milano

di Cristina Cennamo

Peace and Love. E’ questo il nome della nuovissima collezione Spring Summer 2018 firmata brand Le Zirre Napoli e ispirata al 1968 di cui quest’anno si celebrano i 50 anni. Un’epoca vivace i cui entusiasmi e voglia di lasciare il segno rispecchiano il mood di questa collezione di borse e accessori glamour e incisive che saranno presentate in anteprima assoluta dal 23 al 26 febbraio in occasione della Fashion Week di Milano, presso l’Opificio 31 di via Tortona. Hanno un messaggio forte e colorato da veicolare le quattro linee che compongono questa collezione e a cui Le Zirre consegna la sua personale rivoluzione in ambito fashion a portér.  
 
 


Chanella, ad esempio, ricalca ironicamente il nome di un brand famoso perché ne conserva i tessuti che qui vengono intrecciati e ricostruiti ad arte mentre Crazy Color trova il suo punto di forza nei tessuti molto ricercati, dalle sete allo shantung ed il bouclé lavorati insieme a creare, come per tutte le borse, un prodotto unico nel suo genere. Il simbolo della pace è poi il fiore all’occhiello di questa produzione proposto in vari colori e fantasie. Paint è invece una linea vincente del brand napoletano, lavorata «ad arte». Originale e speciale per la sua resa estetica di borsa-tela dipinta, rappresenta un must have per chi cerca accessori mai scontati. Pop Art infine strizza l’occhio alle creazioni stile Andy Warhol dove protagonista è sì il colore ma abbinato a righe, forme geometriche e disegni di grande carattere e personalità. 
Il tutto nel ricordo di un contesto storico in cui le regole erano sovvertite, così come ragioni e convinzioni, e dove si dava una scossa al mondo a suon di contestazioni per un mondo migliore in cui oggi si fa largo una collezione di forte impatto e tutta da scoprire. 
Mercoledì 14 Febbraio 2018, 16:17 - Ultimo aggiornamento: 14-02-2018 16:17
© RIPRODUZIONE RISERVATA




QUICKMAP