Niente più spreco d'acqua con il denim di Pepe Jeans London

Niente più spreco d'acqua con il denim di Pepe Jeans London
di Cristina Cennamo
Giovedì 11 Gennaio 2018, 09:36
2 Minuti di Lettura
L'azienda internazionale Pepe Jeans London ritorna in Fortezza Da Basso a gennaio 2018 per festeggiare insieme a Pitti Immagine  il 45imo anniversario del brand dalle origini londinesi.

Un'occasione speciale insomma nel corso della quale il brand ha presentato anche  un nuovo e rivoluzionario processo di sviluppo ecologico che l'azienda ha studiato per riuscire ad eliminare definitivamente l'uso di prodotti chimici  ed il grandissimo spreco d'acqua nei trattamenti del denim.

Ma non è un'unica collezione, non si tratta di una special edition  o una limited edition o una capsule: da oggi in poi infatti per Pepe Jeans London quello lanciato al Pitti sarà proprio un way of life per una migliore qualità  della vita, nella logica di una trasformazione reale e di un nuovo standard nell'industria del denim.

Come spiegano i manager dell'azienda, del resto, Pepe Jeans London ha infatti da tempo compreso l'importanza della sostenibilità nel  processo produttivo, prendendo «eco-coscienza» e dedicando quindi ogni sforzo per un'attenzione particolare  all'ecologia per il futuro sempre più «verde» del denim.

Questa nuova realtà è un'ulteriore conferma  nel consolidamento  dell'impegno che Pepe Jeans London ha deciso di portare avanti: un protocollo ecologico, non solo per lo standard nel  design ma anche nell'eco-tecnologica.

Pepe Jeans London punta ad essere quindi leader di questo nuovo standard sostenibile nell'industria del denim rendendo il settore più pulito, più saggio e più intelligente. 

Il momento perfetto, insomma, per presentare la nuova collezione AW 18, che prende ispirazione da una tradizione tipica londinese: il Members’ Club privato.
 
 

Le stampe eclettiche della carta da parati e le righe preppy sono perfette per un guardaroba colmo di creatività, esattamente quello che ci si aspetterebbe di trovare al Members’ Club di Pepe del 1973. Per la donna, abiti con stampe di farfalle e fiori incontrano capi in denim e le t-shirt con disegni, in una  sartorialità decisamente moderna. Capispalla cool multicolor completano questa linea femminile, divertente e giovanile. 

Camicie, denim e capispalla rappresentano, invece, il cuore della linea uomo: i colori vivaci sono la chiave assieme a stampe e motivi scozzesi, con tecniche di tintura a nodi e color block. A completare il set di capi maschili ci sono le giacche imbottite con cappuccio dai colori decisi come l’arancio e il blu, per affrontare la nuova stagione con lo spirito giusto!  

Il denim, ovviamente, è ciò che più contraddistingue il Members’ Club privato di Pepe Jeans London e questa stagione è presentato attraverso divertenti giacche oversize e ricamate o jeans tagliati sopra le caviglie, salopette e camicie. 
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA