MakersValley USA e Casartigiani Napoli presentano il rilancio dell’export del sistema moda

MakersValley USA e Casartigiani Napoli presentano il rilancio dell’export del sistema moda
Giovedì 22 Febbraio 2018, 15:01
3 Minuti di Lettura
Mercoledì 28 febbraio (9.00-13.00) la Camera di Commercio di Napoli ospiterà un importante dibattito volto a presentare importanti accordi commerciali per lo sviluppo economico delle imprese di produzione di qualità del sistema Moda campano. Accordi ancora aperti e che tendono la mano alle piccole e medie imprese del territorio, con un occhio di riguardo a quelle Artigiane. Il Convegno “Napoli – USA” voluto da Casartigiani Napoli, vedrà al centro di un importante dibattito l’esperienza di successo della MakersValley USA che nell’ambito di una partnership con la storica organizzazione dell’Artigianato napoletano Casartigiani ha costruito solidi e interessanti legami commerciali oltreoceano desiderosi della qualità Italiana, arricchita della creatività campana e dal genio imprenditoriale napoletano.

Il convegno, moderato dal presidente del Think Tank Trinità dei Monti, Pierluigi Testa, vedrà dopo i saluti istituzionali del commissario straordinario dell’Ente camerale Girolamo Pettrone e del Vice presidente di Casartigiani Napoli Fabrizio Luongo, intervenire Vincenzo Moretta leader dell’Ordine dei Commercialisti e revisori contabili di Napoli, Michele Lettieri presidente dell’Accademia della Moda, Carlo Palmieri consigliere del Sistema Moda Italia, già patron di Carpisa e Yamamay, Mariano Bonavolontà del Centro Europe Direct presso l’Università Federico II di Napoli, Alessio Iadicicco CEO della MakarsValley USA e S.E. l’ambasciatore Gabriele Checchia presidente del Club Atlantico di Napoli. A concludere i lavori sarà il sottosegretario di Stato del Ministero degli Esteri Benedetto Della Vedova.

“presteremo a imprese e professionisti l’opportunità concreta di intercettare interessanti commesse d’oltreoceano” – ha anticipato Fabrizio Luongo di Casartigiani Napoli – “il partenariato tra MakersValley USA, Casartigiani Napoli e Accademia della Moda, assisterà e guiderà le imprese per mano a posizionare sul mercato internazionale il loro brand e ad allacciare durature relazioni commerciali che consentano loro aumentare vendite e fatturato” Il convegno vedrà testimonianze di imprese che hanno aderito nella fase sperimentale dell’iniziativa oggi presentata pubblicamente. 

"La MakersValley è un’Azienda Americana con sede a New York operante in Italia da due anni che mira a democratizzare l’industria manifatturiera offrendo ad Artigiani e produttori italiani, con un occhio particolare a quelli campani, l’opportunità di connettersi e vendere i propri prodotti gratuitamente senza provvigioni” – ha affermato Alessio Iadicicco CEO della MakarsValley USA – “i nostri riferimenti sono marchi e boutique di tutto il mondo attraverso la nostra piattaforma, Makersvalley.net. In soli due anni abbiamo ottenuto importanti successi sia a livello mediatico con la pubblicazione su Magazines americani come Forbes e Business Journal sia a livello di venture capital grazie alla selezione in due prestigiosi acceleratori americani in Puerto Rico e Missouri”

“I numeri parlano chiaro” – conclude Iadicicco –“ sono più di 150 i laboratori Artigiani registrati sulla piattaforma e 2.000 (duemila) gli ordini effettuati fino ad oggi da designers e boutique provenienti da 12 Paesi del mondo. La registrazione sarà gratuita per tutte le imprese di produzione con particolare attenzione a quelle Artigiane così come fortemente voluto da Casartigiani Napoli".
© RIPRODUZIONE RISERVATA