Lusso e neve: al Pitti Uomo Moose Knuckles presenta la FW 18/19

Lusso e neve: al Pitti Uomo Moose Knuckles presenta la FW 18/19
di Cristina Cennamo
Giovedì 11 Gennaio 2018, 09:35
2 Minuti di Lettura
Moose Knuckles festeggia il primo anno del debutto europeo e presenta una collezione dal forte carattere e attitude contemporanea, in una nuova e rinnovata location all’interno della Fortezza da Basso, in pieno stile Future Party People.

Applicando la stessa qualità e cura artigianale di chi tratta lo sportswear con sguardo sartoriale, Moose Knuckles propone un activewear cool ma allo stesso tempo funzionale, che affonda le sue radici nella tradizione del grande freddo, ampliando l’offerta di capispalla, rigorosamente Made in Canada.

Nuovi modelli e accattivanti palette colore per parka e bomber che proteggono dal freddo senza appesantire, con un fit unico nel mercato. Pearson Jacket è il nuovo modello che reinterpreta in chiave urban il capospalla 3/4, ideale per la città e per tutti i giorni. Evoluzione del bomber è il Glace Bay, il modello con impunture a vista, elastico in vita e tasche laterali .

Intriganti combinazioni di colore: Argilla (Redwood), petrolio (Ash Green) e verde militare (Canadian Army) si affiancano all’intenso marrone (Driftwood) e al glaciale grigio (Gray Birch). Ogni modello si combina con esclusiva pelliccia di volpe in versione black, al naturale o nella variante melange.

Sulle maniche l’inconfondibile impronta d’alce, il logo cult forgiato nell’acciaio e rifinito in differenti varianti che giocano con le finiture, spaziando dal metallo cromato alla finitura satinata, dalla versione opaca o gommata, fino ad arrivare alla finitura oro.
 
 

Alla base dei capi ci sono materie prime scelte e composte con precisione chirurgica. In cima a tutte, il Bengaline, una miscela cotone-nylon von uno speciale rivestimento che lo rende idrorepellente, antivento e traspirante al tempo stesso. Piume, piumini e pelo di volpe della migliore qualità; il tutto con la garanzia della certificazione Saga, a salvaguardia dell’etica con cui gli animali vengono trattati.

Le chiusure sono di YKK, le cerniere più resistenti al mondo, che non si usurano e non congelano. 

Avanguardia nella ricerca e grande attenzione alle esigenze del consumatore: queste le parole chiave per le nuovissime proposte in Shearling. Moose Knuckles offre infatti un’alternativa al pelo di volpe: ogni modello della linea Core e Mid-Core sarà disponibile con il cappuccio bordato in morbido shearling. Grazie al grande lavoro del dipartimento interno di ricerca e sviluppo, le nuove varianti rispettano gli stessi standard qualitativi, offrendo un prodotto egualmente di impatto e piacevole al tatto. 
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA