Locman punta ancora sullo sport:
ecco i modelli con Ducati e Allegri

Locman punta ancora sullo sport: ecco i modelli con Ducati e Allegri
di Cristina Cennamo
Mercoledì 21 Febbraio 2018, 17:24
2 Minuti di Lettura
C' è anh eun modello dedicato a Massimiliano Allegri tra quelli dell'ultima collezione della Locman, la casa di orologeria con sede all’Isola d’Elba che dal 1986 propone orologi sportivi di alto contenuto tecnico.

«Massimiliano Allegri incarna perfettamente i nostri valori» spiega infatti Marco Mantovani, presidente e fondatore di Locman, «come l’eleganza anche a bordo campo, la passione, l’amore per la qualità tecnica. Massimiliano ha origini elbane e indossa i nostri orologi da tempo. Ultimamente ci siamo incontrati, è nata un’amicizia e abbiamo deciso di sviluppare il rapporto anche a livello professionale».

Massimiliano Allegri ha indossato infatti uno Stealth 300 Metri Carbon nei momenti di maggior attività sportiva ed un Montecristo Cronografo Automatico per le occasioni più eleganti. 
 
 

Il legame con lo sport dell'azienda è testimoniato del resto anche da un'altra sinergia importante: quella con Ducati, che ha portato ad un lavoro comune tra i centri stile delle due eccellenze italiane che hanno lavorato in team alla progettazione ed allo sviluppo del nuovo modello disponibile in edizione speciale di 1000 pezzi numerati a partire da aprile.

La collezione esprime in questo caso il carattere tecnologico e lo spirito di sfida legati al mondo del motociclismo. L’esperienza indimenticabile ed adrenalinica di una corsa o di un viaggio in moto è resa possibile dalle prestazioni eccezionali di motori ultra sofisticati e carenature realizzate con materiali altamente resistenti all’usura e alle sollecitazioni più severe. Allo stesso modo l’orologio è stato disegnato e prodotto secondo un progetto costruttivo innovativo, che unisce movimenti di qualità a materiali come il titanio, la fibra di carbonio, l’acciaio AISI 316L e il silicone, noti per le loro performance di assoluta leggerezza e resistenza all’urto e allo stesso tempo per la piacevolezza delle loro texture.
La cassa a forma tonneau, proposta in acciaio satinato con dettagli lucidi oppure in acciaio satinato con rivestimento in pvd nero, è impermeabile fino a 100 metri e racchiude un movimento meccanico automatico elaborato S.I.O. reso visibile da un oblò di cristallo sul fondo in titanio, o un meccanismo cronografo al quarzo. Il quadrante smaltato grigio con effetto sunray o in fibra di carbonio, riporta sia il logo Ducati a ore 6, che il logo Locman a ore 3. Le lancette, di dimensione maggiore rispetto agli standard, permettono un’ottima visibilità dell’ora anche in situazioni estreme. Il cinturino, in silicone anallergico, traforato è fissato alla struttura in acciaio tramite due anse a vite.
© RIPRODUZIONE RISERVATA