Le aziende di corallo torresi alla fiera del gioiello di Hong Kong

Le aziende di corallo torresi alla fiera del gioiello di Hong Kong
di Francesca Raspavolo
Giovedì 14 Settembre 2017, 12:09
2 Minuti di Lettura
Torre del Greco. Oro rosso ed estremo Oriente, il connubio si rinnova: al via la fiera del gioiello di Hong Kong. È partita ieri mattina la Hong Kong Jewellery & Gem Fair, edizione 2017: fino al 19 settembre 22 aziende di corallo, cammei e perle di Torre del Greco metteranno in vetrina il celebre oro rosso vesuviano negli stand dell'HKCEC, l'AsiaWorld-Expo and Hong Kong Convention & Exhibition Centre.

Previsti 3615 espositori da 56 nazioni differenti in 135mila metri quadrati di paglioni, con l'obiettivo dichiarato di rilanciare il comparto orafo e aprire nuovi mercati globali. Massiccia la delegazione torrese che ha aderito all'appuntamento, tappa fissa del calendario fieristico annuale: le aziende sono la Antonino De Simone di Gioia De Simone, la Aucella, Borriello Massimo, Carmela Liverino, Collaro Salvatore, Condis, Giovanni Condito, Coral Orafa Mediterranea, Coscia, i Fratelli De Simone, Di Luca Cameo Italiano, Dotea, Eva, Cozzolino Pearling, G.Borriello, Idea Coral, Lello Orlando, Lembo Pearls, Mattia Mazza, Mennorafa by Mennella, Mondial Coral, Lorenzo Orlando, Pellegrino Francesco e Rajola.

«Sono davvero tantissimi i torresi alla fiera di Hong Kong - commenta il presidente di Assocoral, Tommaso Mazza - Mai come quest'anno abbiamo una ricchissima varietà di proposte per il made in Italy che esalta la lavorazione artigianale del corallo e del cammeo tipica di Torre del Greco». Una peculiarità che da mesi è in lizza per entrare nella tentative list  dell'Unesco: Assocoral e un Comitato Promotore sono, infatti, impegnati per vedere riconosciuta la filiera corallina torrese tra i beni immateriali patrimonio dell'umanità.
© RIPRODUZIONE RISERVATA