Laceless, arriva la prima scarpa da running ad alte prestazioni senza lacci

Laceless, arriva la prima scarpa da running ad alte prestazioni senza lacci
Forte dell’innovazione e della creatività che la contraddistinguono, oggi adidas celebra un momento storico, sfidando le convenzioni e definendo ancora una volta nuovi standard: arriva la prima scarpa da running ad alte prestazioni senza lacci. Ispirata al mondo del running, UltraBOOST è diventata in breve tempo uno dei modelli più iconici e acclamati dell’ultimo decennio, ma con l’integrazione del sistema senza lacci risulta ulteriormente ottimizzata, per garantire prestazioni al top come mai prima d’ora. Le innovazioni nella tecnologia Primeknit e nel filato hanno reso la scarpa da running senza lacci una realtà. I runner urbani più creativi possono finalmente sprigionare tutto il proprio potenziale grazie alla suola BOOSTTM, che restituisce energia a ogni singolo passo. L’unione di estetica e funzionalità che definisce UltraBOOST Laceless semplifica e perfeziona gli elementi essenziali della scarpa. Basandosi sui dati raccolti da Aramis, una tecnologia di rilevamento che permette di analizzare in dettaglio i movimenti del corpo, gli stilisti adidas hanno integrato supporto e funzionalità per dare vita a una tomaia minimalista e di tendenza che avvolge il piede, regalando una sensazione di libertà assoluta.



Stephan Schneider, Senior Product Manager di adidas Global Running, ha dichiarato: “Eliminando i lacci, una componente così imprescindibile della silhouette, era fondamentale ridefinire i restanti elementi chiave. Abbiamo reinventato la struttura Primeknit rendendola più resistente e avvolgente, per permettere ai runner di sentirsi liberi e sfruttare appieno le loro potenzialità. La creazione delle UltraBOOST più lineari di sempre ha segnato l’inizio di un nuovo capitolo nella storia del brand”. Primeknit, una delle più famose innovazioni targate adidas, è alla base del design di UltraBOOST Laceless: è stata sottoposta a numerosi test e modifiche, in modo da garantire un’incredibile dinamicità e libertà di movimento, senza trascurare il supporto e la stabilità per prestazioni sempre al top. La calzata comoda e avvolgente è frutto di quattro innovazioni. Le prime due sono il nuovo design simile a una calza e la forma del collo, che si uniscono in una struttura senza cuciture in cui il piede si muove in perfetta sintonia con la tomaia. La terza innovazione consiste nella tomaia knit più rigida, mentre l’ultima è la fascia forged Primeknit integrata nella zona mediale, pensata per garantire supporto e stabilità, a cui si aggiungono le aree di espansione sull’avampiede indicate da Aramis. Il risultato finale è una struttura elastica, resistente e leggera, per un’andatura fluida e scattante.  
UltraBOOST Laceless ha un prezzo consigliato di 200 € e sarà disponibile in Europa occidentale e altri mercati a partire dal 1° agosto, nei negozi e online all’indirizzo adidas.com/ultraboost. 
Giovedì 3 Agosto 2017, 14:19 - Ultimo aggiornamento: 03-08-2017 14:55
© RIPRODUZIONE RISERVATA



COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti

QUICKMAP